domenica, marzo 8

Festa..

Oggi gran festa. Era una giornata stupenda, calda con un sole fantastico e un cielo limpido come non se ne vedevano da mesi.. Sinceramente trovo triste le corse alle mimose da parte dei vari maschietti che di base per gli altri 364 giorni si sentono superiori, e si lavano la coscienza con quel mazzetto... Quindi, per festeggiare la mia Donna, la più fantastica che esista, ho usato un'altra mimosa, la Crostata Mimosa ^^



A casa della mia Scimmietta dolcissima c'erano anche la sua mammina e le sue due cuginette, una più carina dell'altra! ^^ Hanno tutte apprezzato la torta, specialmente le piccoline!
Poi, abbiamo caricato Giulio in macchina e via sul Carso triestino, chissà, forse caricheremo i filmati fatti da Giulietta con il suo fido cellulare...Il fido bau si è divertito da matti, e si è stancato di brutto ^^ bella giornata!

Detto questo, non voglio fare un augurio a tutte le donne. La trovo una cosa sgradevole, e ipocrita, almeno detta da me. Non credo ci sia un giorno in cui sia giusto festeggiare la liberta di passare una serata a comportarsi da affamate nei bar, cercando di rimorchiare qualunque antropomorfo, fichiando a tutti i pseudocamerieri e inservienti e ululando agli spogliarellisti. Davvero il modo migliore per celebrare tutte le donne che hanno portato il peso della diascriminazione,lottato e sopportato violenze e mortificazioni è comportarsi imitando i lati peggiori del genere maschile? Non credo sia questa la parità tanto agognata, o almeno non in questi campi..
Piuttosto, credo sia meglio ringraziare tutte queste stupende creature che da sempre ci affiancano, ci sostengono, ci tollerano... Grazie di portare colore, sorrisi e dolcezza in questo mondo...
E soprattutto grazie all'unica Donna della mia vita di esistere. Ti amo Giulia.

8 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

che bella dichiarazione!! complimenti per tutto!! un bacione e buona serata ragazzi!!

Luca and Sabrina ha detto...

Moreno, sono, siamo in tutto e per tutto d'accordo con te, parole sante che sottoscriviamo all'istante. A me (sono Sabrina che scrive) mi prendono per pazza perchè trovo cosa stupida uscire la sera dell'8 marzo per fare la pseudo emancipata, per fare schiamazzi e comportarmi da frustrata che si concede il lusso del libertinaggio per una sera. Trovo patetico questa usanza, non saprei coem definirla. Io sono per il rispetto, per "festeggiare" il nostro essere donne per tutti gli altri 364 giorni. Sono me stessa per tutti i giorni dell'anno, sono coerente con me stessa per tutti i giorni dell'anno e non ho bisogno di scatenarmi l'8 marzo, per fortuna ho vicino un uomo che mi apprezza e mi ama e mi rispetta sempre, che non ha bisogno di regalarmi un mazzetto di mimose, cosa che peraltro non fa. Mi ritengo fortunata e soddisfatta, così come lo sei tu, che accanto hai la tua meravigliosa Giulia!
A proposito, la crostata è fantastica, da non lasciarne nemmeno una briciola.
Un abbraccio da Sabrina&luca

Giuggizzu ha detto...

Ciao Moreno sono d'accordo con te in tutto e pre tutto :-). L'idea della crostata è bellissima

Un bacione

Jul e Mo ha detto...

Grazie a tutti e tre, anzi, a tutti e 4! ^^ Hehehe il punto è che, anche se è un termine che non mi fa impazzire, sono molto più femminista di tante donne, e mi dà fastidio la discriminazione in ogni sua forma! ^^ E poi, con una scimmietta così accanto, come non amare il genere femminile?
Buona settimana a tutti!
Moreno

mammadeglialieni ha detto...

ciao Mo, sono d'accordissimo con te e condivido il pensiero di sabrina su tutta la linea, a me queste feste mi sanno di patetico, non solo, anche di presa di giro ad essere sincera, e poi diciamocelo chiaramente, è tutto così consumistico, ma che tristezza!
la crostata è meravigliosa! fortunata la Giulietta ad avere vicino un uomo così! un bacione a tutti e due!

Unknown ha detto...

ma come sei teneroooooo... per me l'8 marzo è stata una giornata tragica da cancellare dal calendario... passiamo oltre và!

dario ha detto...

hai scritto delle belle parole per tua moglie!!! (*_^)
e concordo con il tuo pensiero!
e la crostata è bellissima.
ciao e buona settimana!

Luca and Sabrina ha detto...

Ragazzi, ma dove siete finiti?
Ci mancano un po' le vostre avventure!
Un abbraccio e ....c'è un premio che vi aspetta da noi!
Sabrina&Luca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...