martedì, ottobre 20

premi da oltre oceano, honest scrap e Baguette domenicali

Ciao a tutti!!! Iniziamo con lo scusarci, se in questi giorni ci avete intravisto solamente, mentre correvamo su e giù per casa indaffarati, senza quasi metter piede in salotto!
La dolce scimmietta Jul era presa dallo studio di Geografia 1 (e con i vari "Amore, mi spieghi questo?" il sottoscritto se l'è cavata per pelo...^^ inizio ad avere il terrore di quando nostra figlia andrà a scuola! Ma tanto dirò "Chiedi a tua madre, è più brava!" :P ) e io con una dose abbondante di lavoro.
Tra l'altro, dato oggi l'esame con il risultato di 26 ^^ e già iniziato a prepararsi per il prossimo esame, tra circa 9 giorni...poverina! ^^
L'autunno volge verso l'inverno, i cavoli, porri e vari pochi ortaggi che hanno il coraggio di resistere nell orto ormai alla mattina sono belli brinati, stile Findus. L'unica cosa che mi tira su di morale è la mia scimmietta, e i prodotti di stagione come castagne e cioccolate calde. Già, sarò meteopatico, sarà il meno sole, ma è un periodo un pò piovoso diciamo..dentro.

Quindi potete immaginare come mi faccia piacere vedere premi e simili che ci arrivano da voi amici :)

Iniziamo con il premio che ci arriva da ben oltre oceano, dal nostro carissimo friend
Brad, che ci ha omaggiati con questo
dolcissimo premio. ^^ Thanks!!
A nostra volta, tra tutti i blog che ci fanno sognare ne scegliamo una manciata, e cioè:
- quello che ci fa sognare (o è un incubo :P ) il cercare casa , cioè dalla Mamma degli alieni
- quello che ci fa sognare il lontano oriente, a noi così caro, Anna e il suo ponte
- quella che ci fa sognare di country e cowboys , ^^ la coccolissima Ruby, yuppikihay! ^^


Poi la nostra amica Mamma degli alieni ha pensato a noi passandoci il testimone con questo


invitandoci a elencare a nostra volta con tutta l'onestà possibile 10 pregi e difetti..
Tra l'altro, andate QUI a leggere quelli della Mamma degli alieni se volete sorridere ^^
Persona stupenda e unica, davvero! ^^

Allora, iniziamo:

1)
Sono una maniaca dell'ordine: tutto deve essere perfetto e ben ordinato! Purtroppo dato che non ho poi tanto tempo tendo a lasciare tutto in disordine...lo so che è un controsenso! Quando mi prendono i miei tic, però, non mi ferma nessuno...sto tutta una mattinata a rimettere a posto l'armadio, a spolverare e a ordinare i libri/cd in ordine alfabetico o per autore!

Sono un maniaco del lasseme vive: tutto viene lasciato in ordine sparso...sono sì un tipo pulito però il mio "ordine" non lo rispecchia per niente...quando prendono i tic a Giulia, stile caterpillar cerco di ristivare tutto su scansie, cassetti e armadi. E di solito dura ben qualche giorno!

2)
Sono un po' egoista. Se vedo una persona che chiede l'elemosina per strada mi giro e non la guardo nemmeno. Lo so, sono un cuore di pietra. Però finchè avrò pochi soldi non me la sento di darli agli altri (diciamocelo, questa non è la scusa più buona che avete sentito per non dare soldi in carità/beneficienza?). Comunque, lo devo ammettere, quando non si tratta di soldi cerco sempre di aiutare il prossimo e sono capace di dare anche più di quello che mi chiedono.

Sono troppo comunista e nel senso di principi, non politica. Secondo me davvero i beni andrebbero divisi (logicamente guidati dal buon senso). Quindi guidato da ciò e dal mio cuore tenero mi fermo sistematicamente ad ogni mendicante neanche fossi un cane che segna i lampioni del quartiere. Checchè ne diciate, non è un pregio: trovatevi voi sempre col portafogli vuoto e poi mi direte!

3)
Adoro le scarpe. E le borse. E spendo troppo per queste cose (almeno, se ne avessi di denaro, lo farei). Sono Giulia, una "fashion addict", come chiamano affettuosamente quei giornaletti tipo Glamour (che leggo quando sono sulla tazza del cesso) le persone che sono dipendenti dalla moda. Beh, non lo sono in tutto devo ammettere: ho il mio stile personale e, checchè ne dica Louis Vuitton, NON è normale andare in giro con sulla testa due orecchiette da coniglio! (anche se mi piacerebbe, ma questa è un'altra storia!)

Ho un'infinita pazienza. No, sul serio...fra clienti assurdi, cani sabotatori di giardino, scimmiette rompiscatole e amici assillanti credo che persino Maria Teresa di Calcutta darebbe di matto.

4)
Sono eternamente indecisa. Per scrivere i punti dall'uno al tre ho usato il tasto "cancella" più volte dello spazio! Non sono mai sicura di quello che faccio o scrivo o scelgo o dico (a parte alcune eccezioni: le scarpe, la mia scrittura, Moreno, e forse altre che non ricordo ora).

Sono infantile: nelle cose importanti mi comporto da adulto, ma appena posso impazzisco e mi lancio su bon bon, caramelle gommose, patatine, fumetti, videogiochi e quant'altro.

5)
Pretendo troppo dalle persone vicine a me. Pretendo che soddisfino i miei standard qualitativi, e anche quantitativi. E questo è molto male. Porre degli standard a sentimenti quali l'amicizia è una cosa negativa. Riguardo l'amore, Moreno ha superato tutti gli standard egregiamente :) e se all'inizio della nostra storia avevo pensato bene di farlo, ora non ci penso nemmeno più. Lui è perfetto per me.

Sono davvero un rompipalle! Parlo pochissimo, di solito solo con le persone davvero davvero vicine a me, però quando lo faccio so essere realmente una pigna nel posteriore. Il fatto è che ho praticamente sempre ragione, e la cosa peggiore è che ne sono consapevole.

6)
Sono impaziente come una scimmia curiosa!!!

Riesco a trovare ogni genere di scusa per non dar ragione agli altri. Non che lo faccia apposta, però la prendo ogni volta sul personale.

7)
Pretendo moltissimo, anche troppo a volte, da me stessa e se non riesco a raggiungere gli obbiettivi prefissatami riesco anche a mortificarmi da sola. Che brutta cosa.

Ho un umorismo troppo d'élite. La Scimmietta (più di tutti), i miei amici o mio fratello si scompisciano, ok, ma il più delle volte mi trovo davanti espressioni basite e occhi vacui stile bovino.

8)
Sono una persona intelligente e colta. Non lo dico per vantarmi! A differenza di molte persone della mia fascia d'età possiedo conoscenze in molti campi (naturalmente la maggior parte sono cose che mi piacciono e mi interessano), e saprei intrattenere una conversazione con la maggior parte della gente (il fatto è che non lo voglio!).

Nutro un profondo rispetto per la terra e la natura. Mi divido sempre tra curiosità e stupore, e mi trovo spesso ad ammirare il suo spettacolo. Adoro anche gli animali, un mio precetto per esempio è "non uccido se non mangio".

9)
Amo la vita. E' essenziale, bellissima, è un dono stupendo, come il mondo intero. Lasciando stare le guerre, l'inquinamento, tutte le cose negative prodotte dall'uomo, tutto ciò che ci circonda è stupendo.

Mi annoio facilmente. Di fatto non so proprio se farò il punto dieci.

10)
So essere riconoscente quando mi accade qualcosa di bello.

Ok, ok, ma solo perchè è l'ultimo. La cosa più bella di me è l'essere me stesso. La cosa brutta, è che non riesco a crederci fino in fondo.


Ecco fatto! Che faticaccia! La nostra curiosità ci fa passare il tutto a:

Luca e Sabrina

Brad

Saretta

Luvi

Che altro dire? Beh, per esempio che domenica, per sconfiggere il desiderio di letargo, mi sono cimentato nella creazione della Baguette. Dico creazione perchè a me il pane non viene mai troppo buono, quindi vedo la cosa più come magia che come cucina :)
Allora mi son detto, proviamo, e questo è stato il risultato:



non abbiamo resistito ad assaggiarlo ancora caldo! ^^ buonooo















come vedete è bello arioso...l'unica nota negativa è che dovevo lasciarlo in forno un attimo in più per fargli fare un po' più di crosta.












Il pane era davvero ottimo, anche il giorno dopo, scaldato per la colazione...gnam! ^^ Il mio scimmione sì che sa il fatto suo!!

Saluti a tutti ragazzi, vi auguriamo una piacevole serata! Tanti abbracci!
Moreno e Giulia

5 commenti:

Brad ha detto...

Thank you for this award. I enjoyed reading your lists.
Your bread looks so delicious. Nothing better than homemade bread fresh out of the oven, really, to me there's nothing better. Especially now as the weather gets so cold:)
Thank again my two sweet, dear friends :)
Brad

Ruby ha detto...

Coccolissima? Ahahahah non lo dite in giro sennò mi rovinate la reputazione :P:P:P
Di norma mi definiscono 'urticante' :D
Grazie per il premio! Lo posterò al più presto!

Interessante l'Honest Scrap che non ho ben capito cosa sia, ma mi son ritrovata in più frasi scritte da Mo soprattutto quella finale:
"La cosa più bella di me è l'essere me stesso. La cosa brutta, è che non riesco a crederci fino in fondo."
Io per me aggiungerei: non ci credo fino in fondo poichè per colpa del passato sento a volte tremare la mia autostima.

Booooono il pane! Piace anche a me caldo, anche senza niente di accompagnamento. Ricordo la pagnotta che faceva la mia nonna paterna, cotta nei 'testi' (sapete cosa sono?): una goduria!!

Jul e Mo ha detto...

Brad: It is always good to see you around here ^^ I think our bread and your roasted tomatoes will be a nice couple! hehehe an hug!

Ruby: Ciaoo!!!
^^ Beh, non sarà un caso se noi adoriamo il risotto di ortiche!
Hehehe ;) Purtroppo è vero, la vita a volte da colpi duri all'autostima...ma credo che il peggio riescano a darlo sempre altri 'umani', che di cervello ne hanno ben poco ma di ferire, beh, lo sanno fare bene purtroppo per gli animi sensibili.
I testi??? Cosa sono cosa sono cosa sono cosa sono??? O.ò

Brad ha detto...

Thank you, it does sound like a winning combination :)
Good night to you :)
Brad

Ruby ha detto...

I 'testi' sono un metodo di cottura tipico di alcune zone fra il ligure e la romagna, dove vengono usati dei dischi o piatti di terracotta o ghisa per la cottura 'diretta' sulle braci.
Provenendo io dal lembo di terra toscana stretto fra liguria ed emilia (lunigiana), nelle nostre tradizioni culinarie c'è anche la cottura nei testi.
Date un'occhiata qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Testaroli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...