lunedì, febbraio 22

Indignazione+serata pollo fritto+quarto anniversario



Facebook ancora sotto l'occhio del ciclone a causa di un gruppo, con oltre 800 membri, che si intitola "Deridiamo i bambini Down". Sul sito la foto di un bel bimbo che ha le caratteristiche della malattia sulla cui fronte è scritto 'scemo'. "E' l'unica fine che meritano questi parassiti", si legge nella didascalia sotto la foto. La 'motivazione' del gruppo riportata sulla pagina di Facebook recita: "E' così difficile da accettare questa malattia... perchè dovremmo con vivere con questi ingnobili creature... con questi stupidi esseri buoni a nulla? I bambini down sono solo un peso per la nostra società. Dunque cosa fare per risolvere il problema? Come liberarci di queste creature in maniera civile? Ebbene sì signori... io ho trovato la soluzione: essa consiste nell'usare questi esseri come bersagli, mobili o fissi, nei poligoni di tiro al bersaglio. Una soluzione facile e divertente per liberarci di queste immonde creature". Il popolo della rete, però, si sta già mobilitando e un gruppo, nato appena ieri ma che ha già quasi 10mila membri, e altri stanno nascendo proprio in questi minuti, lancia una petizione per fare chiudere il gruppo "Deridiamo i bambini Down" sottolineando: "I bambini down sono persone normali come tutte le altre, sono speciali, è incredibile quanto siano bastarde ste persone che creano questi gruppi".
Questo articolo lo potete leggere per intero al link: http://www.leggo.it/articolo.php?id=48086
Ho voluto postarlo perchè meritava una riflessione. Sì, nonostante le lacrime che mi ha provocato leggere tali affermazioni e la rabbia che cresceva sempre di più, io ho ancora voglia di riflettere su ciò che qualche str**** ha scritto.
Non riesco nemmeno a nascondere la sorpresa che qualcuno sia ancora talmente arretrato cerebralmente da discriminare persone come i down. Persone che sono capaci di una dolcezza tale da lasciarti senza fiato, come il bambino dell'immagine, che la trasmette anche se da un mero supporto senza vita (quale la fotografia). Come si può dire certe cose?? Come si può non pensare ai sacrifici che i genitori di questi bambini compiono ogni giorno, coscientemente e affettuosamente? Ma soprattutto, passando sopra l'affermazione di un singolo che può essere ritardato o semplicemente stupido e str****, come è possibile che il gruppo conti ben 1300 iscritti??? Mi rifiuto di vivere in un paese che contiene delle persone talmente ributtanti.
Pensateci: la popolazione italiana conta 60.387.000 persone. 1300 di queste persone si sono iscritte a questo ignobile guppo e chissà quante altre la pensano così. Io spero solo che la maggioranza di noi possa capire che queste persone fanno schifo e che vanno in ogni modo contrastate. Idee del genere fomentano solo la chiusura verso il diverso e la discriminazione e mi sa che in questo Paese ce n'è abbastanza. Fortuna che è stato oscurato
Chiudo qui brevemente perchè altrimenti diventa il post più lungo e indignato che io abbia mai scritto!


Passiamo ora ad argomenti più belli:
>SERATA POLLO FRITTO!! Come forse sapete, a Moreno e me piace ogni tanto preparare una terrina di pollo fritto e mangiarcelo poi davanti alla tv con le bacchette intingendo i pezzettini di pollo in varie salsine. Quel giorno avevamo maionese, salsa rosa, salsa tzatziki e ketchup. Ecco qui a fianco la foto, scattata dall'alto :) se riesco a convincere Moreno posteremo a breve la ricettina del suo pollo fritto speciale (che, vi assicuro, è fantastico!!). Alcuni pezzi di pollo sono più scuri, altri più chiari, se notate: questo eprchè Moreno li ha preparati in modo diverso: uno con una tempura e l'altro con un'impanatura a cui ha aggiunto delle spezie. Inoltre ha fatto marinare precedentemente il pollo in latte e spezie varie (non so dirvi di più purtroppo!).


> QUARTO ANNIVERSARIO!!!! Oggi io e il mio miscio festeggiamo i quattro anni in cui ci siamo donati senza riserve l'uno all'altra e ci siamo amati come non mai. Per dirgli "ti amo" ancora una volta, gli dedico "I see you" tratto dalla colonna sonora di Avatar e cantato dalla splendida e bravissima Leona Lewis (che voce, ragazzi!!).




Le parole sono stupende, posto direttamente la traduzione per capirle meglio, anche se vale la pena leggere il testo originale (per esempio qui: :http://www.lyricsreg.com/lyrics/leona+lewis/I+See+You/).

Vedo te
Passeggiando in un sogno
vedo te
la mia luce nel buio che mi infonde speranza in una vita nuova
ora vivo attraverso te e me
incantevole
prego nel profondo del mio cuore che questo sogno non finisca mai
Vedo te attraverso i miei occhi
vivendo la vita volando alto
la tua vita illumina la via per il paradiso
per questo offro la mia vita come sacrificio
perchè vivo attraverso il tuo amore
Tu mi hai insegnato come vedere
tutte le bellezze che ci sono
i miei sensi toccano la tua parola, non l’avevo mai immaginato
ora ripongo la mia speranza in te
mi arrendo
e prego nel profondo del mio cuore che questo mondo non finisca mai
Vedo te attraverso i miei occhi
vivendo la vita volando alto
la tua vita illumina la via per il paradiso
per questo offro la mia vita
offro il mio amore, per te
Quando ancora il mio cuore non si era mai aperto
(ed il mio spirito non era mai stato libero)
nei confronti del mondo che mi hai mostrato
i miei occhi non riuscivano più a distinguere
tutti i colori dell’amore e della vita
mai più
(Vedo te attraverso i miei occhi)
Vedo te attraverso i miei occhi
(vivendo la vita volando alto)
volando alto
la tua vita illumina la via per il paradiso
per questo offro la mia vita come sacrificio
e vivo attraverso il tuo amore
e vivo attraverso la tua vita
Vedo te

Inutile dire che dedico questa canzone a Moreno, con tutto il significato annesso. Lui ha davvero illuminato la mia personale via per il paradiso, per la vita. Mi ha regalato così tanto e così tanto io ho dato a lui che prima di conoscerlo per me era impensabile che esistesse un rapporto così profondo e bello nel mondo. Grazie vita mia ;*
Buona giornata a tutti! Noi la passeremo sicuramente bene ^^
Giulia

P.S. La prossima volta convincerò Moreno a postare la ricetta del suo pollo! E faremo un post sul tris di torte che abbiamo preparato in questi giorni! Bacetti a tutti!

7 commenti:

IL MONDODILAURA. ha detto...

CIAOOOOO
Passavo x 1 saluto..
e x augurarti una felice giornata
Un abbraccio sincero
LAURA

Anonimo ha detto...

Quattro anni, che bello....son contenta per voi :-)
E voglio la ricetta del pollo!!!!!

Luca and Sabrina ha detto...

Siamo rimasti sconvolti leggendo quell'annuncio su Facebook, stentiamo davvero a credere che possano esistere persone simili, capaci di una tale violenza, di una tale mancanza di cuore, di una tale bassezza morale. Milletrecento persone sono tantissime, troppe. Se c'è qualcuno che non è normale sono proprio loro.
Ma veniamo a voi, Giulia! Innanzitutto tanti auguri di buon anniversario, siete davvero una coppia speciale ed è bello leggervi ed entrare nel vostro salotto. Aspettiamo la ricetta del pollo, ad esempio non sapevamo che il pollo andasse fatto marinare anche nel latte, perciò dato che non siamo bravissimi a fare il pollo fritto aspettiamo di leggere il vostro prossimo post, dove Moreno ci svelerà i suoi trucchi.
Un abbraccio da Sabrina&Luca e premio per voi!

Fabiana Del Nero ha detto...

Penso che gruppi demenziali di questa portata vadano chiusi unitamente a molti altri dello stesso tenore, dove non è prevista parola né confronto, ma solo invettive ed offese ingiuriose.
Temo che fra i molti sostenitori compaiano in minima parte persone profondamente cattive ed aride, in massima parte asini...o caproni??
Non saprei dire quale delle due parti sia più pericolosa!!


Bella e inconsueta la vostra cena con torta pazzesca e il pollo....in una delle versioni che amo di più... ma non era per me vero?!!

Un caro saluto alla felice coppietta...........Fabi

Brad ha detto...

Ciao Jul e Mo,
Cio un amico che ha un figlia con Down's. Lei e molto carina, parle poco ma e cosi felice.
Brad

Jul e Mo ha detto...

Grazie a tutti dei commenti e dei saluti ^^ è sempre bello leggervi!
Per Ruby e Luca&Sabrina, sto mettendo fretta a Moreno così vi pubblica al più presto la ricetta del pollo fritto!
Per Luca&Sabrina, Cassandrina e Brad...a volte rimango sconvolta di fronte alla cattiveria umana. Soprattutto se si rivolge contro chi non la merita affatto e invece merita tutto l'affetto e le attenzioni del mondo. Se mia figlia (o figlio) sarà down o avrà problemi gli starò vicino più che posso nonostante le difficoltà indubbie che sindromi del genere comportano.
Un grande abbraccio a tutti
Giulia

Unknown ha detto...

Ciao sono da pochissimo in rete con un blog anche io. Ho trovato questo post da cui traspare tanta benevolenza nei confronti delle persone con sdd tengo a precisare che la sdd down non é una malattia ma una condizione genetica vi invito nemico blog co sì vedrete che ci sono tanti luoghi comuni con cui li identificano ho un bimbo con sdd meraviglioso il blog é coloridellamore.blogspot.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...