lunedì, febbraio 15

Post 101!!! Help me sulle torte e Pollo Teriyaki

Ciao a tuttiii!!!!
^^ E siamo arrivati al post 101!!
E ci sopportate ancora!
Allora, di cosa parliamo oggi?
Intanto di dolci! L'8 febbraio come avevamo già accennato era il compleanno della mia adorata suocerina Simonetta! ^^ Come regalo mi ha chiesto una torta... e io sono stato nel panico per intere settimane!
Poi ho visto questa torta di SaraChan... Bellissima! E ho pensato di riproporla!
Certo, la mia è meno bella, ma grazie Sara! Mi hai fatto fare un figurone!!! ^^
L'unico problema è che la mousse è diventata di consistenza un pò...come dire...farinosa... invece di essere "liscia" in bocca...e non capisco perchè!! Help me!!! Vi è mai capitato???

Mentre aspetto una mano virtuale, parliamo di S.Valentino... ^^
Cosa fare alla mia dolce Scimmietta?? Niente!
Sapete, quest'anno ero proprio schifato dal lato commerciale del festeggiare l'amore il 14 febbraio... Avrò io le lune storte, però proprio non mi andava giù!! Quindi che fare? Semplice, festeggiare con una buona cena golosa fatta apposta per Lei..il 13! ^^ Sembra sciocco, lo so, ma per me è stato importante lanciarle il messaggio "No! Festeggio il nostro amore, non la data!"
E quindi le ho cucinato il Pollo Teriyaki.

Ho preso sei coscette di pollo , ma va bene qualunque pezzo con grasso e pelle. Preferite il pollo allevato all aperto, sempre!!!
L'ho disossato, e messo nel wok con un filino d'olio di sesamo giapponese( più 'forte' e 'pesante' di quello che di solito trovo quì) molto aromatico e dal profumo tostato, e le ho fatte andare a fuoco vivo finche la pelle non era quasi bruciacchiata, color marroncino molto scuro.
Poi le ho girate, e mentre finivano un attimino la cottura( basterà davvero poco avendole fatte andare molto dall'altro lato) ho preparato in un bicchiere 6 cucchiai di salsa di soia e 3 di Mirin ( il mirin è un sake dolce...se non lo trovate, al limite usate saké e zucchero), e ho buttato questa salsa nel Wok. L'ho fatta ridurre, poi ho messo nelle ciotole il riso bianco (non salato, io ho usato riso giapponese..molto fragrante! ^^ Buoninooo) e nei piatti il pollo nappato con la salsina....
Spettacolare quant'è gustoso e semplice!!!
La foto fa abbastanza schifo, ma è fatta con il cellulare...scusate!!!!
^^ Ciao e a prestoooo!!!!
Moreno

7 commenti:

dario ha detto...

wow!!! 101 post sono parecchi.. io non ci sono ancora arrivato!
auguri!!
la torta è venuta bene; per quanto riguarda la mousse, non spieghi come l'hai fatta: sono andato a vedere la ricetta originale per capire... non saprei..forse non hai mescolato bene la colla di pesce nel composto o forse hai cotto troppo il cioccolato quando l'hai sciolto.

ciaooooo

dario ha detto...

e....se posso dare un consiglio (per esperienza personale): il cioccolato - soprattutto quello bianco - è meglio scioglierlo a bagno-maria... e anche per la colla di pesce è meglio un pentolino a fuoco basso con un paio di cucchiai di liquido.
(puoi gestire meglio la temperatura)

a ri-ciaooooo

Jul e Mo ha detto...

Grazie mille Dario!!!! ^^ Se coccolissimo! Allora, per la colla di pesce l ho ammorbidita prima, strizzata e poi messa in una tazza dove ho versato 3 cucchiai di acqua calda presa dal bagnomaria del cioccolato.. I cioccolati li sciolgo sempre a bagnomaria -_- anche perchè sembrerà stupido ma non so sciogliere il cioccolato altrimenti!...l'unica cosa è che per il cioccolato fondente ho usato le gocce di cioccolato, e horiscontrato problemi nello scioglierle, cioè, non diventavano fluide come il cioccolato in tavoletta....può essere per quello dici?? Riproverò...Grazie mille !!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, è un piacere ritrovarvi :-)
Ma che bella torta! Slurp!
Concordo con Dario, il cioccolato va sciolto a bagnomaria con fuoco molto dolce e non va lasciato troppo sul fuoco. La colla di pesce uniscila in un pentolino con poco liquido messo su fuoco bassissimo, mescola bene e si dovrebbe sciogliere all'istante. E per scioglierlo, io preferisco il cioccolato in tavolette da spezzettare. Almeno, a me torna molto meglio!
Buona domenica!

Jul e Mo ha detto...

Ciao Ruby!!!che piacere rivederti!! ^^ Bella la nuova fotina! ^^ un abbraccione

Pupottina ha detto...

ops! non so che dirti ... non le conosco come ricette... però se scopri cosa non è andato e ce lo fai sapere provo a dilettarmi....
complimenti per i 101 post ,-)

Jul e Mo ha detto...

^^ Grazie mille per i complimenti Pupottina!! Buona settimana!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...