domenica, aprile 4

Pasqua e mesiversario di matrimonio

Anche se non ci credo, festeggio la Pasqua: è un momento di aggregazione come gli altri e avvicina la famiglia. Insomma, è tradizione da me, anche se non lo so come sarà quando io e Moreno finalmente avremo un nucleo familiare nostro. Probabilmente la festeggeremo lo stesso soprattutto per le uova di cioccolato, dato che entrambi non siamo cristiani ^^



















Ad ogni modo, la Pasqua di quest'anno è casualmente capitata nel giorno del nostro mesiversario: da tre anni e otto mesi siamo sposati! Che bello! Così ho pensato: beh, facciamogli una sorpresa!

Ultimamente abbiamo visto "Il mio vicino Totoro", film d'animazione di Miyazaki (per chi non lo sapesse, grande maestro di animazione giapponese) che è arrivato in Italia tradotto solo quest'anno (beh, non ricordo bene se era alla fine del 2009 o all'inizio del 2010)...e pensate che in Giappone era uscito nel 1988! Ciò vuol dire che questo film ha la mia età! Ad ogni modo, ci è piaciuto tantissimo: le atmosfere sognanti, i paesaggi acquerellati, Totoro stesso che è un fagottino di dolcezza! Viene da sè che già da un po' di tempo pensavo di fare per Moreno un bel Totoro in das (pasta per modellare). Oggi è stata l'occasione perfetta!
Qui sotto trovate la foto sei tre Totoro fatti e finiti...avevo realizzato anche tre video per farvi vedere le diverse fasi dell'asciugatura, coloratura ecc...pazienza, sarà per la prossima volta! Intanto godetevi la foto...spero che vi piacciano! Allego anche delle foto tratte dal film!
Buona Pasqua a tutti, che ci crediate o no! E auguri amore mio!!

P.S. Ho scritto questo post un po' paranoiata...non vorrei che ignoraste il post che ha scritto ieri Moreno perchè è un tema che fa riflettere, e più persone la pensano così più il mondo sarà un pochino migliore...come avrete capito io sono d'accordo con lui. Un abbraccio a tutti!


5 commenti:

Anonimo ha detto...

AUGURI! Ma....ehm...mi pareva d'aver capito che non vivete sotto lo stesso tetto? Mi sa che sto rincoglionendo sempre di più... :-/
Comunque, io le feste cristiane le debbo ahimè festeggiare per forza per 'colpa' della parentela, ma non sono cristiana ho una filosofia religiosa del tutto mia che magari si avvicina a quella di molte culture 'native'.
Ed ogni evento religioso ricorrente mi tocca sorbirmi le solite sgridate da parte di mia madre, nemmeno avessi ancora dieci anni!
Ma che du marons!
Comunque, cari ragazzi, noto sempre più che abbiamo un sacco di cose in comune...magari anche in provincia ahahaha ehm...ok, la pianto qui va!
Buona domenica!

PS: bOOOOne le ova di cioccolato! Con quello che avanza poi ci faccio i dolci!

Anonimo ha detto...

Passate da me, ragassuoli ;-)

Jul e Mo ha detto...

Grazie mille cara, e buona pasqua. Purtroppo non viviamo ancora assieme, dicevo ipoteticamente per il futuro. Mi trovo spesso a sognarci su! Anche noi siamo guardati storto dai parenti per la nostra lontananza dalla via cristiana...Grazie anche per il premio!Purtroppo io non so postarli, quindi aspetterò che lo faccia Mò!
Un bacione

Jul e Mo ha detto...

Thank you Mara! We wish you had a good easter too!! ^^ Hugs!

mammadeglialieni ha detto...

ciao ragazzi, forza, via, non buttatevi troppo giù ,però! ho letto il post precedente...eh, sì, ce ne sarebbero di cose da dire!
baci ragazzi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...