giovedì, aprile 22

Son bravo e caro..

..ma stasera sono proprio arrabbiato.
Chi mi conosce davvero sa che non sono molte le cose che non sopporto.. una di queste è il 'parlottar dietro'..
Ma ora mi sbollento un pò e vi spiego.
Tutto è nato perchè la Scimmietta è finita su questa pagina QUI, dove ha trovato un copia e incolla del suo precedente post e un giudizio sommario che la indica senza possibilità di difesa una 'superficiale'. Purtroppo per me autrice del blog è una mia ex ( purtroppo nel senso che se avessi incontrato anni prima la Scimmietta mi sarei risparmiato molte cose), che io avevo relegato in un cassetto della memoria nella sezione 'cose finite' e che evidentemente non ha attuato la stessa pulizia interiore nei miei confronti. Ora, tralasciando quanto già dare giudizi su qualcuno che NON si conosce senza nemmeno provare a capire, beh, denota scarsa intelligenza e ancor più scarsa educazione, farlo con la moglie del tuo ex, beh, se dico superficiale?? Ma diamo il beneficio del dubbio, diciamo che non c'entra, che il fatto che si tratti di un attacco a MIA MOGLIE da parte della mia ex sia puramente casuale.. Diciamo tutto quello che si vuole come giustificazione, ma che senso ha questo attacco?? Vi prego, ditemelo. E vi prego, leggete quel post. Perchè tralasciando l'uso, o dovrei dire l'abuso, della lingua italiana vedere come giustificazione del tutto il periodo di crisi italiana mi mette in dubbio serio se convenga riderne o piangerne.
Sono io strano a pensare che, anche durante una crisi la gente non debba abbandonare le proprie passioni? A incaxxxxmi se una persona viene attaccata solo perchè si è aperta con i propri amici dentro al proprio blog?
Io sono per la libertà di opinione, sia chiaro. Ma sono anche per la coerenza, e questa richiede che nel caso non sia d'accordo con qualcosa provo a CAPIRE di cosa si parla, provo a DISCUTERNE con l'interessato/a e soprattutto non cado così in basso da usare la fame nel mondo come motivazione per cui una blogger non possa annunciare che per un'anno si priverà di una sua passione per vedere l'influenza che la pubblicità ha sul suo modo di vedere i propri bisogni.
Anzi, forse sono pazzo, ma quando qualcuno in mezzo a tutte quelle persone che sono risucchiate dal consumismo prova a farsi delle domande, a capire meglio se stessa, a migliorarsi, io non riesco a trovarlo superficiale.
Trovo superficiale chi ferisce per star meglio, chi attacca gli altri per sentirsi migliore. Quelli si che mi fanno davvero SCHIFO. La consolazione è che tutta la feccia così che conoscevo è già fuori dalla mia vita.
Scusate per lo sfogo, ma credo, anzi, sono sicuro che mi capirete.
Un abbraccio amici blogger.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ma dobbiamo raccontare che cosa hai fatto tu e la tu attuale fidanzata?? o e meglio che lascio perdere?? vuoi davvero che dico che mi hai portata all'esaurimento nervoso??che mi hai portata a tentare il suicidio?? vogliamo dirlo questo....eppure io ci sono passata sopra perchè sono passati degli anni....ho cercato di riallacciare i rapporti in modo civile...ma si vede proprio che siamo proprio tutti bravi a parlare e basta vero?
non portarmi a raccontare tutto...perchè davvero io di rievocare il passato non ne ho voglia anche perchè è PASSATO e io scema che credevo di poter avere un rapporto civile con tutti e due...sono la solita scema!
buona serata!
Stefy

Anonimo ha detto...

...ah scusami forse i fatti non ti sono stati raccontati tutti di quello che ho passato....ma non importa....se cmq la pensi così mi sta bene....io semplicemente il post di tua moglie l'ho trovato un pretesto di discussione visto che io, dopo essermi laureata, lavoro non lo trovo....e mi dava fastidio veder parlare di moda così tanto per...quando io di soldi non ne ho nemmeno per le cose che mi servono veramente....tutto li...

ora potete anche cancellare i commenti....tanto ho capito che di recuperare qualcosa posso dimenticarmelo!

Luca and Sabrina ha detto...

Non puoi immaginare quanto ti capisco, caro Moreno.
Ho vissuto una cosa simile in tanti punti alla tua, con la grande differenza che la persona che sparlava era una ex amica di Sabrina che non sono mai riuscito ad incontrare perchè, Sabrina, ha preferito cancellare del tutto quella persona ed il suo entourage dalla sua vita.
Sarà che di carattere affronto sempre in prima persona certa gente e di certo non gliele mando a dire le cose.
Il blog della tua ex non c'è più, all'indirizzo che hai messo appare la scritta "cancellato".
Se posso, lascio qui un mio personale pensiero per la tua ex:
se volevi proporre una discussione civile, la prima cosa che dovevi evitare era dare per prima dei giudizi. Invitare ad una discussione civile è chiedere cosa ne pensano gli altri e poi dire il proprio parere.
Piccolo ulteriore pensiero:
se si vuole avere rispetto si dovrebbe (uso il condizionale) essere i primi a rispettare gli altri.
Un grosso abbraccio a te, Moreno, ed un augurio di buona riuscita dell'esperimento della tua "Scimmietta"
Luca

Jul e Mo ha detto...

Grazie Luca ^^ Sapevo, nella cerchia di 'conoscenti' blogger, che avrei potuto contare su un pò di persone, uno fra tutti tu ( ^^ anche se non ti aspettavo in solitaria! Salutami Sabrina).
Ora, brevemente -perchè persone così non meritano più di una manciata di righe di tempo e attenzione- raccontiamo cosa abbiamo fatto io e mia moglie. ( mi scusarete se non chiamo la Scimmietta mia fidanzata, ma sono di quelli che credono che per essere marito e moglie basti sentirlo dentro, piuttosto che diventarlo di colpo dopo un si in chiesa)
Stavo con questa persona, ma ci stavo male. Ero in un periodo di crisi, e aspettavo di capire se finirla o meno. Ero arrivato all'autolesionismo, cui porto ancora le cicatrici. Poi ho conosciuto Giulia, un angelo. E li ho capito cosa dovevo fare.
La mia colpa è stata lasciare la mia ex PRIMA di vedere cosa poteva nascere con Giulia. La mia colpa è stata troncare una storia che stava morendo invece di piantar corna come fanno tanti usando la storia della crisi. La mia colpa è stata portare il dovuto rispetto a Giulia per cui invece di usarla come amante ho preferito chiudere qualcosa di ormai finito e solo poi vedere cosa sarebbe nato.
La nostra colpa è esserci salvati a vicenda da storie che ci hanno lasciato a pezzi. La colpa di Giulia è stata innamorarsi di me, e una volta messi assieme chiedermi di non sentire più la mia ex perchè la faceva star male.
Caspita, siamo davvero persone orribili.. Mi spiace aver portato i panni in piazza come si suol dire, non è mio costume, ma quando ce vò ce vò.
Se poi provi fastidio nei nostri post 'tanto per', o in quelli sulla moda, la porta (virtuale) è lì che aspetta di esser presa, nessun medico ordina di leggerci.
Come ultima cosa, non è nostra abitudine cancellare i commenti. Non tanto per le solite motivazioni brillanti come 'noi non abbiam niente da nascodere', semplicemente perchè, saremo noi scemi, ma crediamo che CHIUNQUE meriti la libertà di dire la sua, sia chi attacca gli altri senza remore sia chi si apre agli amici parlando di moda.
Moreno

Anonimo ha detto...

LOL

Anonimo ha detto...

un ultima cosa, poi prenderò davvero la porta (virtuale) e arrivederci!
certo è andata come dice Moreno, peccato che si vedevano già da tempo, che sono stata lasciata per telefono senza nemmeno il rispetto di guardarmi in faccia dopo 4 anni e senza la spiegazione dovuta (cioè che c'era Giulia)...il rispetto dov'è quando non c'è mai stato in partenza?
cmq, ribadisco, scema io che dopo, faticosamente (dopo 2 anni di analisi) esserne uscita fuori, ho cercato di farvi capire che sono contenta per voi perchè io sono la prima a stare bene con me stessa e con il resto del mondo.
ora davvero chiudo, perchè ha ragione Moreno, non ha senso parlare e perdere tempo su queste cose....ne tantomeno su di me.
Buona serata!
Stefy

Lu ha detto...

Salve ragazzi, giungo soltanto ora e purtroppo ancora di corsa.
Mi intrometto partendo dall'ultimo commento di 'Stefy': anche io sono stata lasciata per telefono in un modo atroce e assurdo, il giorno dopo che era tornato a casa sua dopo aver passato da me una settimana ed essersi fatto i suoi 'porci' comodi senza darmi nemmeno una briciola di avvisaglie. Ma credo ci sia una sostanziale differenza: il Coniglio (è così che chiamo colui che mi ha spezzato il cuore ed anche il futuro) si è sempre mostrato innamorato e sorridente, mentre da quello che leggo pare che fra voi di problemi invece ce ne fossero.
Eccome. Anche perchè come non accorgersi di un qualcuno che soffre al punto di arrivare all'autolesionismo?
Forse mi sbaglio, ma allora perchè cancellare il blog ed, ancora prima, riprendere un post di Giulia per iniziare un discorso, quello sulla moda, che poteva essere affrontato in altri modi senza alcun collegamento a Jul e Mo che, come è stato, avrebbe portato solo inutili e tristi discussioni?
Non capisco questa cosa; sarà che io sono coerente e se devo dire qualcosa a qualcuno gliela dico in faccia, proprio per questa mia coerenza, senza fare giochetti che portano solo a provare inevitabili rancori.
Non capisco: se si è in pace con se stessi e con il mondo, perchè agganciarsi al passato per creare una discussione che ovviamente porterà a nuove questioni?
Ci tengo a sottolineare che non giudico ne voglio sputare sentenze, non è nel mio stile.
Dico semplicemente ciò che penso dopo aver letto tutte le voci che fino ad ora han parlato.
Purtroppo nella nostra vita incontriamo persone che credevamo fossero qualcosa che poi non si dimostra tale; ciò che non significa esser cattivi o egoisti, succede anche ai 'migliori'. Ecco, certe cose non dovrebbero mai capitare perchè purtroppo molti reagiscono soffrendo al punto da chiudersi a riccio ed arrivare a non fidarsi più di niente e di nessuno. Ed il mondo è già un posto triste dove viviamo una vita alla ricerca di un qualcosa che forse mai troveremo, perciò queste situazioni andrebbero evitate. Ma si sa, l'uomo è una bestia e dovrebbe imparare molte, ma molte cose dagli animali.
Io non credo nella religione, vorrei poter credere negli esseri umani ma nella mia breve esperienza di vita ho purtroppo già imparato che ciò che non è possibile.
E la cosa è di una tristezza infinita e devastante.
E con questo chiudo il mio intervento, anzi, se non erro devo ancora una risposta a Mo: come si vede dal link del mio facebook che è riportato infondo sul menù del mio blog, sono nata il 14 dicembre 1973 :-)
Buona serata a tutti quanti, Stefy compresa.

Lu ha detto...

Anzi, ho ancora il tempo per un'ultimo pensiero: io soffro, per così dire, di sfiga cronica dal 14 dicembre 1973. Cioè da quando sono nata. Una sfiga sottile ed intelligente, se così la si può chiamare. Ultimamente poi ne ho avute dosi massiccie, sono quasi andata in 'overdose'. Ora mi ritrovo a quasi 40 anni senza un lavoro, sola, a vivere sotto il tetto altrui e con la quasi certezza che questa triste condizione mi accompagnerà fino alla morte. Ho due cari amici che hanno una fortuna a dir poco sfacciata, ma non mi sono mai permessa, nemmeno nei momenti di più totale sconforto, di criticare la loro fortuna o il loro vivere fortunato a discapito della mia quasi quarantennale sfiga. Anzi, ho sempre sentito e detto di esser contenta per loro anche perchè questionare sulla loro fortuna e sulla loro bella vita a me che potrebbe portarmi? Solo sangue amaro e già ne ho a sufficienza di problemi senza aggiungercene altri.
La vita è questa: cè chi nasce fortunato e chi nasce ricco, ed è meglio nascer fortunati. Io, parafrasando Totò, 'modestamente non la nacqui' ma cosa ci posso fare? Niente, perchè quelle poche volte che ho cercato di alzare la testa ho avuto solo brutte delusioni. Perciò, caro Mo, mi tengo le mie sigarette accompagnate da un Vodka Lemon o da un Baileys o da una birra, o ancor meglio un buon bicchiere di vino, e che la vita allegramente si fotta :-))

Jul e Mo ha detto...

Cara Lu, ti rispondiamo in due stavolta! Innanzi tutto grazie per essere passata, ci fa sempre piacere!! Capiamo perfettamente quello che dici. Non vogliamo più continuare il discorso, dando spiegazioni che solo alimenterebbero altre sterili discussioni. E poi non ci sembrano proprio discussioni da farsi in salotto, ne converrai con noi. ^^Facebook non sappiamo nemmeno com'è fatto, ma che sei un saggittario dovevamo immaginarlo, la schiettezza è una ricchezza mica da poco!
Per la tua sfortuna cronica, noi siamo soliti vedere la vita in un modo particolare. Nemmeno noi siamo religiosi nel senso comune del termine, e a volte invidiamo la forza che possa dare.. Nella vita,per quanto poca finora, abbiamo capito che non c'è nessuno che non abbia qualche 'nuvola' dentro se..e che l'unica vera fortuna è saper cogliere ogni stilla della nostra vita, perchè non importa se brutta o bella, è la nostra vita, la nstra opportunità, e poichè tutto è dualità, yin e yang, non c'è cosa negativa che non porti insegnamento o cosa positiva con almeno qualche nota stonata, a voler guardare..Alla fine quello che conta è godersela con il punto di vista giusto, vedendo ogni cosa come 'una nuova avventura', come una possibilità in più che ci viene data. ^^ Quindi, un bicchiere di bayles anche a noi, e brindiamo proprio a noi, poichè siamo la fonte della nostra più grande ricchezza:l'unicità.
Un abbraccione doppio Lu!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...