martedì, settembre 20

Sull'ingannevole brevità della vita, parte 2



Sì, sì, lo so, sono monotematica, però abbiate pazienza! Questa volta non voglio discorrere sul tempo, su quanto è breve la vita, su quanto vorrei una giornata di 48 ore...ma voglio parlarvi dell'orologio-sveglia che vedete nelle foto. Tanto carino lui, mi ha subito attratto per le sue forme un po' antiquate e l'ho preso al volo(all'Ikea, se vi interessa). Il primo problema? Fa un casino impossibile!! Il suo ticchettio assordante e meccanico nella mia camera silenziosa mi ha impedito di addormentarmi per molte notti. Per questo è rimasto per molto tempo inutilizzato...l'ho rispolverato poco fa, poiché mi serviva una sveglia che facesse molto rumore per svegliarmi di soprassalto ed impedirmi di riaddormentarmi: lo carico di sera, metto la sveglia alle sette, lo avvolgo tra una coperta o- più frequentemente- nei jeans che ho nell'armadio, chiudo l'armadio e così aggiro il problema del ticchettio. Fin qui tutto bene, no?
Beh, più o meno! Si vede che questa sveglia mi odia proprio, perché ha cominciato a farmi degli scherzi: non so come mai (penso perché l'ingranaggio dell'orologio ha qualche problema) ma stamattina ha suonato alle sei e tre quarti. Cioè, secondo l'orologio della sveglia ha suonato alle sette esatte, ma secondo tutti gli altri orologi della casa no! Così mi sono ritrovata con un orologio-sveglia che macina il tempo più velocemente di quanto il tempo non passi in realtà...come se io avessi tempo da buttare, poi!
Un abbraccio cari! Filo a ripetere per l'esame, che ce l'ho alle tre!
Giulia

3 commenti:

mammadeglialieni ha detto...

ohhh...cara....ce l'ho anche io e se ne va per i fatti suoi quell'orologio..e allora se ne sta lì sulla mensola della cameretta senza pile...

mammadeglialieni ha detto...

p.s. un'altra delle innumerevoli cose da spolverare!

Jul e Mo ha detto...

Beh, dai, almeno arreda! ^^ Ciao, un abbraccione a tutta la tribù!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...