martedì, marzo 13

Cambio della guardia.

O meglio, cambio della macchina. Già, perchè dopo 8 anni di onorato servizio, senza mai una rottura, la nostra piccola dolce citroen ha deciso di rompersi per bene. O meglio, il danno non è grave, sono i pezzi di ricambio che costano uno sproposito. Quindi sono giorni di tremende corse, tra chiacchierate in banca e visite ai concessionari di provincia e non. Il tempo libero si è ancora di più assottigliato, e noi ancora più di corsa.
Per ora però abbiamo delle probabili finaliste, e sono:


La Citroen C3: con la Citroen non ci siamo mai trovati male in questi 8 anni, anche se è vero che i ricambi sono cari non ne abbiamo mai avuto bisogno, e poi abbiamo trovato un'occasione, peccato non poter scegliere il colore chè è un grigio..
La Kia Venga, molto spaziosa, un po' cara ma i sette anni di garanzia fanno molta gola, è poi è buffa ma carina..
La Chevrolet Aveo, credo tra le finaliste quella che da meno sensazione di spazio però un buon prezzo e 10 anni di furto e incendio gratis..
La nuova Opel Corsa 2012, il bianco verdolino che vedete in foto, ottimo prezzo - alla fine lo stesso della Aveo - però nei sedili dietro sembra avere un pelo di spazio in più...



Vedremo. Cambiare macchina ora che stiamo affrontando le grosse spese di ristrutturazione sembra quasi un suicidio, però non si può fare altrimenti, la macchina al giorno d'oggi serve inutile dire, specie se la città in cui si vive non è fornita di autobus ma solo corriere.
E più si avvicina l'ora di dar via la C2, più il cuore si fa pesante... Ok, è solo un ammasso di ferraglia e plastica, e per di più nero che si nota tutto lo sporco

però abbiamo dei bei ricordi legati, come più di 5000 km fatti in 5 giorni per girare la Provenza appena messi assieme io e la Scimmietta, o l'ultimo bellissimo viaggio fatto in Croazia, le corse al mare dopo lavoro o le puntate sulla neve con una macchina per cui non hanno mai prodotto catene da neve...
Tutti ricordi che non verranno certo cancellati o persi dalla sua vendita ma...ormai è come fosse di famiglia, e un po' spiace.
Ciao Ragassuoli, buona settimana e scusate per le assenze!
Moreno

9 commenti:

mammadeglialieni ha detto...

ok, capisco tutte le vostre perplessità, ed è giusto pensarci molto, molto bene.
a livello sicurezza? le avete confrontate?
secondo me è molto importante anche questo...
buona scelta!

Jul e Mo ha detto...

@Mamma - Ciao!! A livello sicurezza sembrano molto simili, quelle meno sicure le abbiamo già scartate, come la Dacia Duster che piaceva alla Scimmietta ma abbiamo letto che frena in molto molto spazio... Purtroppo non sono il solito maschio italiano e di sigle tipo abs evd e altre non ci capisco molto!
La paura è sempre che il venditore ci intorti per bene..Intanto continuiamo a cercare e girare, e chiedere in giro se qualcuno ha avuto o possiede una di queste macchine come si trova.
Grazie del pensiero, a presto!
Un bacione a tutta la tribù

Selena ha detto...

nooo, anch'io ho una c2 nera!!! ora ha quasi 6 anni, e sí, confermo i prezzi alti per i pezzi di ricambio. spero non m'abbandoni presto..
in quanto a quelle che avete in mente...opel scarterei, la conosco bene, spero sia migliorata con gli anni. personalmente continuerei con la citroen ;)
suerte!

Jul e Mo ha detto...

@Selena- noo! Non dire così! Perchè?? Proprio ora che finalmente avevamo deciso e proprio per l'opel! Più che altro per comodità e sicurezza, leggendo le varie recensioni di quattroruote e i vari problemi riscontrati nei forum sembra la più affidabile e soprattutto rientra nel budget..
Come mai tu dicevi così??

W.D. ha detto...

Ciao, complimenti x il blog! Se vi va passate anche da me su W.D. http://weddingdesignwd.blogspot.it/
A presto

dario ha detto...

le auto nuove sono tutte belle ormai.
e di italiano non vi piace nulla?
ciaoooo
un abbraccio

Jul e Mo ha detto...

@W.D. : Ciao! Grazie del passaggio, motlo bello il vostro blog, davvero stiloso! E belle le foto (specie quella dell'ultimo post!)
Ciao!!

@Dario: ^^ Vero, sono tutte molto carine. Più che l'aspetto però, a noi interessava la sicurezza e il portafogli! ^^ Di italiano avevamo visto la punto (tutte le altre marche italiane sono fuori dalla nostra attuale portata!) ma visto che puntando su opel risparmiavamo più di 1.500 euro, alla fine sia Opel!
Ciao carissimo!!!! Un bacione anche alla Siura!

W.D. ha detto...

Grazie! ;-)

Selena ha detto...

l'ultimo modello mi piace, nel 2006 quando l'avevo in mente la linea che facevano non mi piaceva per niente. e poi ce l'aveva un ex, vari problemucci, per quello l'avevo scartata. ma visto che son passati 6 anni da quando mi son interessata di macchine, direi che comunque avete fatto una buona scelta ;) é che ora io son ancora per le citroen, ehheee!!! auguroni per la nuova macchina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...