martedì, marzo 6

Quasi amici



Il film che abbiamo avuto il piacere di vedere domenica sera con i miei "suoceri" è fatto, a ben pensarci, di contrapposizioni. I due protagonisti sono esattamente uno l'opposto dell'altro: uno ricco, l'altro povero; uno con una figlia adottata per problemi di sterilità, l'altro con una famiglia allargatissima; uno che ha ormai perso la voglia di vivere, l'altro che invece la voglia di vivere e l'allegria le trasuda da tutti i pori. 
Driss, un ragazzo di colore il cui unico proposito nella vita è vivere con il sussidio di disoccupazione, viene assunto quasi per sfida e per scherzo da Philippe, paralizzato dal collo in giù, in qualità di suo badante personale. Da ciò nascerà un improbabile ma forte affetto e un rapporto che li cambierà moltissimo, portando entrambi a crescere e a imparare qualcosa di nuovo non solo sul mondo ma anche su loro stessi. 
Da menzionare anche la colonna sonora, perfetta per accompagnare i tratti salienti e non del film, tra cui spicca il tocco magico di Ludovico Einaudi.
Ora, se un film fa sia ridere di gusto che piangere di commozione potete esserne sicuri: è bello. E senza dubbio Quasi amici è un bellissimo film. Andatelo a vedere, mi raccomando, e poi diteci cosa ne pensate!

Giulia

1 commento:

Bunzigirl ha detto...

mi è piaciuto da matti!Davvero bello!^__^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...