venerdì, dicembre 26

la nostra casa

Buone feste a tutti! E' da un bel po' che non mi faccio viva qui nel salotto, ho lasciato fare gli onori di casa a Moreno per tanto tempo...ma che padrona di casa maleducata, che non si mostra! Mi spiace, è che sono stata tanto impegnata che internet me lo sognavo! Comunque oggi torno con le foto della nostra casa, il nostro futuro nido d'amore! Non aspettatevi nulla di che, vi avverto che è da mettere bene a posto!Beh, inizia il tour! TENETEVI FORTI...E VIA!
Eccoci qui, questo è il retro della casa. Purtroppo mi sono dimenticata di fare le foto del davanti, ma non preoccupatevi non vi perdete nulla e comunque provvederò quanto prima!Dunque, il piano terra sarà metà nostro e metà del padre di Moreno, che lo usa come magazzino (lavorano entrambi come idraulici per cui ne avevano bisogno). L'altra metà sarà trasformata in bagno e taverna con forno a legna (per le pizze in casa yumm!). In più abbiamo un garage tutto nostro.
Ecco, entriamo dalla porta di ferro che vedete...superiamo il piano terra, salendo da tre gradini, e ci ritroviamo di fronte la porta d'entrata(quella davanti): saliamo le scale lì accanto per accedere al piano superiore.

Questo è un pezzo del corridoio che si vede appena si finisce di scarpinare le scale. Vedete quella striscia di rosso? Ecco, quello è un pezzo di parete, che scende con le scale.
(Spero di spiegarmi bene...non sono molto brava in questo, il che è decisamente paradossale dal momento che sono una scrittrice...). Quella stanza che vedete proprio di fronte a voi è la cucina, mentre le due aperture che si scorgono ai suoi lati sono il bagno (alla vostra sinistra) e il soggiorno (alla vostra destra).



Come potete vedere, questi pavimenti sono di pietra, sono piuttosto vecchi ma tenuti molto bene: li terremo così, sono tanto belli!Cambieremo in cucina e in bagno, ma per il resto della casa i pavimenti resteranno intatti: nel corridoio e nel soggiorno la pietra, nelle camere i palchetti originali (ma messi a posto).

Ecco, questo è il bagno, con i sanitari, la vasca e tutto com'era prima, con i proprietari precedenti. ovviamente abbiamo già smantellato tutto :) e lo allargheremo di un bel po', anche.


















Questa invece sono io che faccio la scema allo specchio del bagno... invece di lavorare! ^^















Ecco invece chi lavora davvero: il mio amato Moreno, che qui è al lavoro sui palchetti di quella che diventerà la nostra camera.
Beh, non vi tedio oltre, ci sono altre due stanze così: una sarà la camera della bimba/bimbo, l'altra sarà il mio studiolo.













Facendo un passo indietro, si esce dalla cucina e si va in terrazza: questa è la vista del grande giardino che avremo tutto per noi. Non si vede bene in questa foto, ma è piuttosto ampio e percorre tutta la lunghezza della casa.
Beh, cosa dire? Avrei anora molte foto da postare ma penso che basti così per farvi un'idea, no? ;) Alla prossima!

Giulia

4 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Forza e coraggio, quando avrete finito di risistemarla sarà un incanto, avete tanto spazio, il giardino, la taverna e soprattutto sarà tutta vostra! Siete dolcissimi!
Vi abbracciamo
Sabrina&Luca

Maria Stefania Dutto ha detto...

Ma che bella casetta! Sono sicura che diventerà ancora più bella, col vostro tocco! E poi, la cosa più gioiosa, quando si ha una casa, è condividerla con qualcuno che si ama! Ho letto, nel post precedente, cha avete incontrato Mauro Corona: WOW! Che mito, davvero! Anch'io sono una sua fan! Un abbraccio!

JAJO ha detto...

Piacere di conoscervi ragazzi. Ne approfitto per farvi gli auguri doppi, allora: per Natale e per la vostra casa/nido d'amore !
Così ad occhio non è niente male e poi un giardino così grande..... pagherei in oro per avere un pezzettino di terra per metterci le mie piantine aromatiche e qualche alberello da frutto...
Di nuovo tanti auguri per tutto !!!
Jacopo

Jul e Mo ha detto...

Grazie mille a tutti!!! Ricambiamo gli abbracci di Luca, Sabrina e Maria con piacere! E grazie anche a Jacopo! Buone feste a tutti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...