lunedì, dicembre 8

Lunedì sulla neve

Caspita...ultimamente il tempo è davvero pochino! ^^ Allora...riassumiamo..innanzi a tutto, Giulia ha finalmente ricevuto notizie sull'esame di Geografia, è andato ene e non avrà tutta quella parte nell'orale! Per fortuna poverina! Già così sarà tanto -_-'

Poi, ho provatoi la ricetta della Mamma degli Alieni, la torta bi-color...buona, ma non provate a sostituire lo zucchero con il malto di riso =,= io ho fatto quest'esperimento, e l'ho abbastanza rovinata...cioè, alla fine è venuta lo stesso, l'abbiamo mangiata ugualmente, ma è venuta pesantina, un pò pastosa, e per niente dolce :( Uffiiiii!! Ma sabato era proprio la giornata storta, difatti ho provato anche a fare il pane in cassetta e nemmeno quello è venuto...grrr...

Domenica mattina abbiamo lavorato alla casa, Giulia ha fatto le foto prima della distruzione e poi abbiamo iniziato a demolire ^^ è stata bravissima mi ha aiutato addirittura a rompere il muro della vasca! Poi pizza dai suoceri ( sua madre è ECCEZIONALE nel far la pizza, davvero!!) e giro di shopping natalizio (Abbiamo quasi tutti i regali!) e visita alla nonna malata di Giulia, nonna Sandrina, una persona davvero dolcissima.. e poi ero da solo a cena, mi sono preparato una tagliata di tonno in crosta di sesamo ed erba cipollina, per accorgermi solo tardi che il tonno aveva un leggerissimo odore di ammoniaca -_- sempre controllare il pesce quando lo si acquista è una regola che dovrò abituarmi ad usare...quindi niente secondo, ahimè. Dopocena film di paiura con Giulia, e la tanto attesa nanna.

Oggi invece subito dopo pranzo abbiamo caricato Giulio e siamo andati a cercar la neve! Lui non l'aveva mai vista! ^^ Alla fine abbiamo trovato un posticino in cui ne era rimasta un pò, e abbiamo fatto una bella passeggiata, fermandoci a far merenda sui tronchi con le ultime fette della torta bi-color. Giulio è stato bravissimo, anche senza guinzaglio è stato sempre vicino! ^^ Unica nota negativa, come un tordo ho perso il cellulare...e vabbè, non mi interessa, ci penserò, per oggi nulla può rovinarmi la felicità di una giornata tutta accanto al mio fantastico amore!!!^^
Buona settimana a tutti, ciao!!!
Moreno

4 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Caspita ragazzi ma che fine settimana movimentato. Lavori, esami (complimenti), gita, cucina sperimentale e mancata, film di piura..... Peccato per il tuo tonno, una ricettina niente male, speriamo che tu possa pubblicarla al più presto. Il cellulare si cambia o meglio si ritrova......Comunque sempre positivi.
Se fate un saltino dalle nostre parti c'è una cosina per voi.
Un bacio anche a nonna Sandrina
da Sabrina&Luca

Jul e Mo ha detto...

Grazie carissimi! O.O Ma mai quanto il vostro! ^^ Avete scritto un infinità!! :) Però si legge proprio con gioia!Grazie dei complimenti, del bacio alla nonnina e del premio che appendo subito in salotto, proprio accanto al camino! ^^Grazie carissimi!

mammadeglialieni ha detto...

bè, a parte il cell. avete fatto una bellissima passeggiata, ma come fai a farti venire in mente il malto di riso? io manco sapevo che esisteva!
per il tonno aspetteremo il prossimo esperimento! e grazie per il premio!
un bacione ragazzi!

Jul e Mo ha detto...

-mamma- ^^ è che ho una suocera fissata con i dolci senza zucchero, senza grassi ecc ecc...e allora cerco ogni tanto di fare esperimenti...^^Ma questo proprio no! Che poi alla fine non era male...però non era nemmmeno un pò dolce!!!! Neanche per sbaglio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...