martedì, agosto 18

yooooooooooo, no teengo aaarmaaaaass...

Tú, que pierdes el control
Hablando en alta voz
Hieres mi corazón
Yo, tratando de escuchar
No me puedo explicar
Qué extraña sensación.

Tú no me quieres entender
Y me mandas a callar diciéndome
No me debo sorprender
Porque así es la realidad
De nuestro amor

Y yo
No tengo armas para enfrentarte
Pongo mis manos, manos al aire
Sólo me importa amarte
En cuerpo y alma como era ayer

Tú que perdiste el control
Te dejaste llevar
Por la inseguridad
Yo que te he visto crecer
Me puedo imaginar
Que todo cambiará
Hoy aunque todo siga igual
Y me mandes a callar diciéndome
Que tienes que dominar
O será el final

Y yo
no puedo así

Y yo
No tengo armas para enfrentarte
Pongo mis manos, manos al aire
Sólo me importa amarte
En cuerpo y alma como era ayer



Sapete una cosa? ADORO questa canzone ^^ Davvero! Nelly Furtado mi piace di solito una canzone si e una no :P però con questa non so...ha colto nel segno! Sarà che ultimamente ho un debole per le canzoni in spagnolo!
Comunque, vi posto la traduzione più accurata possibile! Ciao carissimii!!!

Nelly Furtado

Tu, che perdi il controllo
Parlando ad alta voce
Ferisci il mio cuore
Io, cercando di ascoltare
Non riesco a spiegarmi
Che strana sensazione.

Tu non mi vuoi capire
E mi costringi a stare zitta dicendomi
Non mi devo sorprendere
Perchè è così la realtà
Del nostro amore.

E io
Non ho armi per affrontarti
Metto le mie mani, mani in aria
Mi interessa solo amarti
Nel corpo e anima come era ieri.

Tu che hai perso il controllo
Ti sei fatto prendere
Dall’insicurezza
Io che ti ho visto crescere
Posso immaginare
Che tutto cambierà.
Oggi tutto continua uguale
E mi costringi a stare zitta dicendomi
Che devi dominare
O sarà la fine

E io
così non ce la faccio.

E io
Non ho armi per affrontarti
Metto le mie mani, mani in aria
Mi interessa solo amarti
Nel corpo e anima
come era ieri.


Ragazzi!! Ma quanto è forte l'amore? Sapete, io credo fermamente che il vero amore sia pensare e fare di tutto per il bene dell'altro, abbandonando il proprio ego (influenze da anni di arti marziali ^^), perchè tanto se l'altro ci ama e fa lo stesso...beh, se io penso a te e tu a me, stiamo a posto! Peccato non sia così, spesso.. A volte infatti la persona amata ( e uso amata proprio a fagiuolo, visto che chi si comporta così è solo amato e non ricambia) si trova in primo luogo iper-venerata: ha infatti l amore del partner e l'amore egoistico per se stesso, e in secondo luogo può sentirsi importante mettendo a tacere le vocine interne che lo fanno sentire inadeguato e impotente verso la sua situazione sfogandosi e ferendo il partner, tanto lo ama, chejje frega... Il partner 'sottomesso' (lo uso con molta attenzione perchè credo che con persone così prive di spina dorsale ci si debba sottomettere da soli, immolarsi per riuscire a fargli da zerbino, visto lo scarso valore che hanno) crede sempre di poterlo cambiare, basta aspettare, massì dai, che poi si sa lui è fatto così però mi ama.... E purtroppo il passaggio successivo passa dalla violenza verbale, dall'annichilimento a parole, a quella fisica, apoteosi dell'idiozia e dello schifo in un essere umano che non mi dilungo nemmeno a insultare. Facendo un parallelismo tra canzoni ispaniche, la logica purtroppo continuazione di una storia così, con uno che fa la voce grossa con la fidanzata e dice ' io devo comandare' (ma vi rendete conto????) si trova nella canzone Malo di Bebe, dove lui è passato alla violenza.
Per fortuna almeno Nelly, alla fine con quel Y yo no puedo así dimostra di non stare poi proprio al suo gioco. Anche se, ribadire che si ama un simil gaglioffo.....
Scusate l'inutile polemica, ma quando si parla di violenza alle donne ( e qualcuno mi venga a dire che urlare a una donna non è violenza che lo pijo a ceffoni a due a due finchè diventen dispari) mi altero facilmente.
E poi con quest afa sono come le api, stò sempre 'ncazzato ^^
Per fortuna che almeno è in spagnolo, e se non mi metto a tradurmela mentalmente la musica è coccola e mi tira su! ^^ Ciao a tuttiiiiiii

2 commenti:

Giuggizzu ha detto...

Bellissima canzone :-)))e condivido sia l'interesse per le canzoni in spagnolo, ihihih che il pensiero sull'amore :-))))che l'incazzatura da caldo, ihihi

Un bacione ad entrambe

Jul e Mo ha detto...

Grazie carissimaaa!! ^^
Ci prendiamo il bacione (anche se per entrambE) :P e ringraziamo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...