martedì, novembre 3

Ye olde Autumn

Ciao a tutti!
Dopo tanto riusciamo a tornare su queste poltrone, anche se per un attimo.. nell'aria c'è fermento, date importanti si avvicinano, il 17 novembre la Scimmietta ha una presentazione del libro in una libreria Ubik e per il giorno 11 se le sono prenotata alla radio per averla ospite! ^^ Si si, letto bene, stà compiendo la scalata al potere! Hehehehe.. :) a parte tutto, lei corre per lezioni universitarie e io per lavoro, come sempre. Solo che fa più freddo, e c'è meno luce.
Domenica eravamo a Vicenza a trovare Elena, nostra carissima amica, e stà meglio! ^^ Siamo davvero felici di aver visto miglioramenti! Certo, è stato brutto doversi salutare, e il vederla timidamente e indirettamente chiedere quando torneremo beh, ha fatto venire un groppino in gola.
Ma oggi faccio il critico letterario; sono un lettore normale, leggo di tutto, ma ADORO Stephen King. Davvero, è un mito. Secondo me ha un dono, è un grande incantatore, e quando leggo qualcosa di suo, beh.. :) mi fa stare bene, è come quando da bambino il papà si ferma per una volta a leggerti una fiaba, e resti incantato a sognare quelle parole...
Beh, l'ultima volta che siamo andati al cinema (a vedere Julie & Julia, bellissimo film e anche commovente) ho visto sugli scaffali il suo nuovo libro, THE DOME.
1034 pagine che scorrono veloci come fossero poche decine. Decine di personaggi popolano la storia dandole vita, rendendola reale come non mai. Nessun mostro immaginario, niente assurdità inspiegabili da horror di serie B. Solo la cruda vita normale, solo la natura umana messa a nudo, ed è questo a renderla davvero paurosa. La sua veridicità.
Davvero, credo sia il miglior libro che abbia mai scritto ( lo dico perchè li ho letti praticamente tutti ), fantastico sia come storia che dal punto di vista tecnico(cosa che non credo interessi a nessuno, me compreso). Un romanzo 'nato' nel 1976, ripreso in mano nel 2007 e finito nel 2009.
Il costo non è certo da tascabile, 23 euro e 90 cent, ma ne vale ogni singolo centesimo.
Ciao a tutti e buona serata!!

6 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Complimenti alla tua Scimmietta che sta davvero ottenendo un sacco di gratificazioni, che merita e vorremmo aggiungere, che meritate entrambi! Quanto a King anch'io lo adoro e non ho letto tutti i suoi libri, me ne mancano alcuni, pochi comunque. Mi segnerò The Dome, mi fido del tuo giudizio e lo leggerò.
Un abbraccio ad entrambi
Sabrina&Luca

Luca and Sabrina ha detto...

Premio per voi!!!
Buon fine settimana
Sabrina&Luca

Jenny Eshjey ha detto...

Hi Luiza,

I like your autumn leaves really beautiful!

Have A Nice Autumn and Happy Saturday!

by Jenny Malaysia:D

Anonimo ha detto...

Heyla ragassuoli!
Che fine avete fatto?
Come è andata oggi in radio?

Jul e Mo ha detto...

Grazie a Luca e Sabrina per il premio, che posteremo appena riusciremo...e grazie Ruby, coccolissima! Purtroppo mi hanno spostato l'intervento alla radio, sarà il 2 dicembre..quindi la mia sicura figurina di m è stata rimandata! ^^
Un saluto a tutti!
Giulia

Anonimo ha detto...

Ah allora siete vivi!
E meno male! Stavo per chiamare Poirot! :-D
Il 2 dicembre...ma ehm...si può sapere che radio? O lo avete già scritto e come una gallina ubriaca mi son persa la cosa?
Se passate da me c'è una cosina per voi :)
Buona notte!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...