giovedì, aprile 29

E se...?

E se, per magia o per tecnologia (tipo una macchina del tempo), la vecchia me di sei-sette anni fa mi facesse visita? Mettiamo che mi possa seguire indisturbata tutta la giornata senza che mi accorga di lei: che effetto le farei?
Sicuramente mi riconoscerebbe, di aspetto e fisico non sono cambiata molto rispetto a quando avevo quindici-sedici anni; ma le somiglianze si fermerebbero lì, temo. Innanzitutto noterebbe che vesto in modo completamente differente. Forse storcerebbe un po' il naso, pensando Ma come!! Io volevo restare punk per tutta la vita!, e non capirebbe come abbia potuto compiere un cambiamento simile. Poi si accorgerebbe che ho un anello al dito, con tanto di zircone. Uhm...un anello di fidanzamento! E chi l'avrebbe mai detto che avrei trovato qualcuno che mi sopporta! Oltre a ciò sicuramente si stupirebbe del fatto che io porti un anello, indipendentemente dal significato: io non ho mai portato nulla al dito (le mie dita erano troppo tozze, sigh.).
Vedrebbe le cuffie che porto quando ascolto musica dal mio mp3 e, avvicinandosi, sentirebbe ciò che rimbalza nelle mie orecchie...e farebbe una smorfia di disgusto: Oh mio Dio, così in basso sono caduta? :) direbbe proprio così la vecchia me...ma sarebbe contenta di scoprire che certe cose non cambiano mai: i miei fumetti sono proprio là, sulla stessa mensola dove riposano da anni in attesa di essere riletti per l'ennesima volta. Certo, ne troverebbe molti di più rispetto a quella volta...ma è ovvio quando gli anni passano e i manga serializzati sono così tanti.
Un cambiamento che le salterebbe all'occhio è il fatto che ho smesso di fumare, e non si capaciterebbe della cosa: da allegra tabagista che ero, una vita senza sigarette quella volta mi sarebbe sembrata impossibile. Ma, si sa, per amore si fa questo e altro!
Mi seguirebbe andare all'università, capirebbe, solo dalla mia andatura, che sono cambiata nel profondo, che l'autostima che avevo allora (inesistente) è stata moltiplicata per infinito. Che ora sono una persona completa, matura. Poi, la sera, vedrebbe Moreno e capirebbe la mia felicità. Una felicità immensa, che a quell'età pensavo non potesse esistere. Vedrebbe che, alla fine, ho trovato la mia anima gemella, e che voglio stare con lui tutta la vita.
Sono cambiate molte cose, ma in fondo resto sempre la stessa, penserebbe, ed avrebbe ragione. La mia essenza non è mai mutata. E di ciò sono molto contenta.
Giulia

3 commenti:

Ely ha detto...

Splendido post... meraviglioso alla fine se mi posso permettere quando dici che vedendo Moreno capirebbe il perchè del tuo essere realizzata.... custodisci questo amore così bello che ti fà sentire bene, aiutalo a crescere perchè non è da tutti avere questi doni.... è bello poter saper dire che è anche grazie ad un'altra persona che noi ci sentiamo completi e realizzati...mi sento così vecchia a dirti queste cose ma è vero ho quasi 40 anni :-)))) un abbraccio affettuoso Ely

mammadeglialieni ha detto...

che bel post, mi hai saputo emozionare molto...e mi stai facendo pensare molto....
un abbraccio e buon w.e. a te e mo!

Jul e Mo ha detto...

Grazie cara Ely, i tuoi commenti mi fanno sempre piacere! E grazie dei consigli da "mamma" ^^ io e Moreno siamo unitissimi e non riusciamo a pensare a un futuro senza l'altro/a. Mi sento così fortunata ad averlo al mio fianco!
Mamma degli alieni, mi fa molto piacere che il mio post ti abbia emozionato :) i miei sono solo "pensierini", ma sono felice quando anche gli altri li apprezzano e soprattutto quando portano ad una riflessione!
Un bacione e un augurio di buon fine settimana ad entrambe!
Giulia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...