domenica, luglio 11

Senza parole davvero

10 commenti:

Rita A ha detto...

Ho guardato tutto (senza capire profondamente di che si trattava), ma quasi mi sembrava che la gente tentasse manifestare pacificamente, mentre i carabinieri si comportavano in una maniera piuttosto aggressivo... Che confusione!

Jul e Mo ha detto...

Cara Rita, Perdonami se non ho messo testi per spiegare il tutto, però proprio non riuscivo a scrivere.
Quella gente sono gli abitanti de L'Aquila, paese coplito più di un anno fà da un terremoto, sfollati che hanno perso tutto. Volevano manifestare per chiedere delle agevolazioni sulle tasse, non avendo più casa, nè lavoro.. e invece di poter andare fino al Parlamento per le loro richieste, sono stati bloccati da polizia e manganelli.
Per fortuna non tutti i poliziotti, carabinieri o finanzieri sono come si vede nel video: C'è da dire che le mele marce per fortuna sono sempre in minoranza...però il fatto che la gente non possa manifestare pacificamente per chiedere qualcosa al proprio governo fa chiaramente capire come sia la situazione in italia ora, sotto questo governo.
Ciao Rita, un abbraccione

Luca and Sabrina ha detto...

A quanto pare qualcuno si è dimenticato che esiste la libertà di manifestare pacificamente, siamo sempre più schifati, si parla della legge bavaglio, dell'Aquila si lasciano passare notizie false....bel paese davvero!
Baci da Sabrina&Luca

Rita A ha detto...

Ciao, grazie per la spiegazione. Avevo capito che si trattava de l'Aquila e le conseguenze del terremoto, ma non capivo cosa voleva la gente, cioè perché manifestava.

Io sono schifata, come voi e Sabrina e Luca! " Le mele marce sono in minoranza" - spero proprio così! Hai detto bene.

Lu ha detto...

Cari ragassuoli, mi unisco al vostro sdegno. Un sentimento che non è rivolto solo alla orrenda situazione degli aquilani, ma a tante altre situazioni che si vengono sempre più a creare in un paese che sta andando verso la disfatta.

Attraverso le 'nebbie' del caldo asfissiante che mi sta mandando in tilt, vi auguro un piacevole lunedi sera ed un altrettanto inizio di settimana. E se passate da me c'è una cosina per voi :-)
Un bacio ad entrambi.

Il Ballo dei Flamenchi ha detto...

mammma mia, sono senza parole

Il Ballo dei Flamenchi ha detto...

mammma mia, sono senza parole

Jul e Mo ha detto...

Ciao a tutti! Faccio un passaggio veloce per ringraziarvi dei commenti!
Luca, Sabrina, Rita e Lu..immaginavamo che avreste avuto queste opinioni..
Il ballo dei Flamenchi, benvenuto su queste pagine virtuali!
Siamo appena tornati dalla Croazia, più precisamente dalla regione della Slavonia, ma di questo vi racconteremo a breve! Tempo di rimetterci in carreggiata, e si riparte!
Un abbraccione virtuale a tutti!!

Lu ha detto...

Salve ragassuoli, come sono andate le vacanze?
Aspetto un vostro post eh!
Un bacio ad entrambi e buon week-end!

RobertNelson ha detto...

I got here much interesting stuff. The post is great! Thanks for sharing it! Restoran Đakovo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...