giovedì, novembre 3

Conversazioni al lavoro

Scena: a lavoro, pausa pranzo, una collega si piazza nel posto davanti al mio. Dopo i convenevoli mi dice di studiare a Venezia all'accademia d'arte.

Lei: Vivo in una casa dello studente con 150 persone, lots of fun. C'è un sacco di gente che studia lingue orientali lì a Venezia!
Io: (con la bocca piena, annuisco)
Lei: Figurati, prima di andare a vivere là non sapevo nemmeno che si potessero studiare lingue orientali a Venezia!
Io: Io sì. Pensa che io alle medie sognavo di studiare giapponese all’università...
Lei: Ah sì? Lì ci sono tanti che studiano giapponese, un sacco di fanatici di manga e anime, alcuni persino si travestono da cartoni giapponesi per andare a lezione!
Io: (tristemente capisco che allude ai cosplay e mi immagino uno vestito con una scatola di cartone con delle scritte in kanji sopra; poi mi riprendo e rispondo) Ah sì, conosco il tipo...
Lei: Davvero?
Io: Sì, perchè io sono il tipo!
Lei: (un attimo di pausa, poi, perplessa)...ma cosa sono poi questi anime?
La mia faccia in quel momento:













P.s.: per chi non lo sapesse, gli anime sono i "cartoni" animati giapponesi, mentre i manga i fumetti giapponesi.
P.p.s.: non sopporto le persone che parlano di cose di cui non sanno nulla!

3 commenti:

Selena ha detto...

bellissima figura quella della tipa!! a me succedeva quando uno spagnolo mi parlava dell'italia...uno m'ha chiesto di dove sei, classica domanda, ed io gli descrivo il posto. e lui "ahh sí, affacciata al mar rosso!"..giá...mar rosso...gli ho risposto (ero ancora a mallorca) scusa, ma é il mediterraneo, lo stesso che circonda l'isola.
comunque anch'io avrei scelto lingue orientali, solo che alla fine son andata a far lingue a udine.

Jul e Mo ha detto...

Selena: già, è tremendo incontrare gente del genere! Non sapevo che avessi fatto lingue a Udine (anche se avrei dovuto immaginarlo)...ma allora sei una specie di mia sempai!! (non so se è proprio corretto però, dato che io sto facendo lettere). Un bacione!

Selena ha detto...

ho privatizzato il blog, mi piacerebbe invitarti come lettrice. mandami la tua mail via fb o alla mia mail sele782000@gmail.com.

ahhh la cara universitá di udine..quanto tempo passato lí...quante ore passate a studiare sui banchi del corridoio che le aule studio eran sempre piene...ahh che bei ricordi!
ebbene, giusto in sto mese son passati ben 8 anni che mi son laureta...come passa il tempo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...