lunedì, ottobre 20

Ah, la novelle cousine!

Mi è venuta voglia di scrivere perchè ho visto il gentile commento di una nostra compagna blogger sul post dei muffin, e quindi volevo precisare che è stato Moreno a realizzare quei piccoli capolavori di gusto! Sembra strano ma nella coppia è lui che cucina, è lui che mi fa i dolcetti (uno più buono dell'altro!!), che mi fa delle cene da ristorante di lusso...he he :) io sono portata di più per le cose un po' diciamo buttate su, di quelle di ogni giorno, semplici, magari un po' rustiche e casarecce...ricordo che la prima volta che volli fare una cena apposta per lui, non una dell'ultimo minuto ma con tutte le ricette studiate prima e pianificate, fu il secondo Halloween passato assieme (anzi è meglio chiamarlo Samhain và). Ero intenzionata, per rimanere in tema, di fare una cena a base di zucca, dal primo fino al dolce. Beh...fu un disastro! :) Per primo avevo scartato gli gnocchi di zucca, che per quanto siano buoni e gustosi ormai sono un classico, e avevo paura di risultare banale: volevo fare qualcosa di nuovo. Allora provai a fare una pasta facendo una specie di sugo con la ricotta la zucca e se non sbaglio anche il prosciutto. Le dosi erano pantagrueliche e il "sugo" stopposo e troppo denso. Per secondo andò leggermente meglio, perchè avevo optato per una cosa semplice all'inverosimile, ovvero la zucca al forno con rosmarino e spezie varie (pepe sicuro ma non ricordo altro). Fu il dolce la mia vera rovina: avevo provato, per la prima volta, a fare una crostata di zucca, la cui ricetta avevo scovato in un sito internet (ah sempre diffidare della grande rete!). La cossi per più di due ore e ancora l'intruglio (a base di zucca naturalmente, miele latte e uova) non si solidificava!!Cavolo!!!Il risultato fu una cosa "stonfante", come si dice dalle nostre parti, e assolutamente non da ripetere. La conclusione della cena: tanto lavoro per una figuraccia!Che serata.... :) Moreno se ne ricorderà sicuramente...non so però se nel bene o nel male!!
Giulia

5 commenti:

mammadeglialieni ha detto...

bè, secondo me comunque nel bene...

Jul e Mo ha detto...

Precisiamo una cosa...a parte le dosi condominiali, è stata una buona cena! ^^ infatti è vero che la ricordo ancora, ma con molta gioia :)
Non datele retta, Giulia è brava a cucinare ^^ solo che io mi diverto molto di più a farlo! E lavo volentieri i piatti e le pentole... ;)
Moreno

mammadeglialieni ha detto...

ma se lavi pure i piatti che si vuole di più???? un abbraccio a tutti e due!

Unknown ha detto...

ciao ragazzi! ma che bellino questo blog a quattro mani pieno di chiacchiere e ricordi!!! e complimenti a Moreno per i muffins (che io ovviamente apprezzo moltissimo), sono venuti bellissimi e super golosi!!!
buona giornata!

Jul e Mo ha detto...

mammadeglialieni-
^^ si li lava Moreno ma li asciugo io!!

Muffin girl-
grazie dei complimenti, ma siamo appena arrivati, dobbiamo ancora finire di arredarlo e togliere la roba dagli scatoloni ^^
°_° dovrò fare al più presto dolcetti al cioccolato....abbiamo entrambi carenza di cioccolato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...