domenica, novembre 30

serata sushi!

^^ Dopo una settimana infernale, io con il lavoro e Giulia che non ha visto che libri, per colpa di un esame di italiano dato venerdì, abbiamo deciso che sabato era la sera delle 'coccole'...
Quindi, come viziarsi se non con del buon sushi fatto con amore e dedizione? ^^
L'idea mi è nata sabato mattina, quando girovagando per il supermercato ho visto uno stupendo filetto di tonno che mi diceva Hey sono quiiii!!^^
Quindi, ecco il risultato:


Allora... ecco quì i miei pargoletti.. sono con tonno, salmone e branzino, ^^ Buoniiiii!!!
Qui invece abbiamo dei maki sushi, un tipo con tonno e zucchine, e l'altro con avocado, sgombro e uova di lombo rosse..
Poi frittata alla giapponese(Quelle girandoline a destra) e del sashimi a sinistra.. Yumm!^^
Nella ciotola bianca c'è del burro allo zenzero, per dare un tocco più nostrano al sashimi, per i palati meno 'giapponesi' ^^ molto particolare, era un esperimento ma lo rifarò per i crostini al salmone !!
Qui non si vede per colpa del flash, ma l'effetto cromatico è stupendo, dice Mangiami mangiami mangiami! :) e infatti non abbiamo detto no...hehehe
e con il pesce, le zucchine, la frittatina e il riso avanzati?? Beh, non si butta via nulla! via tutto in padella un attimino con un pò di salsa di soia, un goccio di sakè, e semi di sesamo e alghe nori sbriciolate alla fine ^^
Beh, devo dire la verità....ho passato un pomeriggio intero a lavorare...mna ne è valsa la pena! Eravamo pieni come uova! ^^ Ciao a tutti, e buona serata!

5 commenti:

mammadeglialieni ha detto...

uau! ma vi siete davvero viziati! non ho mai assaggiato il sushi, ma dall'aspetto mi sembra che potrei fare un esperimento... Denso permettendo! buona settimana!

Unknown ha detto...

ma che bravo che sei... mi piace tanto il sushi, e ti è venuto proprio bene!! complimenti! Certo che fortunella la Giulia con un omino come te!!!

kristel ha detto...

Che bello questo sushi, complimenti é perfetto! Io ci ho provato una volta ma ho sbagliato la scelta del riso é quindi era un disastro.
Il MMF (marshmallow fondant) si fa con le caramelle marshmallow, un po' d'acqua e tanto zucchero a velo. Serve per coprire o decorare le torte o dolcetti.

Micaela ha detto...

ciao e grazie per essere passati a trovarmi!!! che buono il sushi!!!

Jul e Mo ha detto...

-Mamma- ^^ Beh, in fondo forse si vive una volta sola quindi...viziamoci! :) Se qualcuno si lamenta del pesce crudo, dimmi! Ho molte ricette con del pesce scottato o per sushi con verdure :)

-Muffin Girl- ^^ Più fortunello io ad avere lei...è per quello che mi dà tanto da fare per meritarmela^^ Hehehehe....ci vorrebbe un muffin alla giapponese a fine pasto ! ^^Idee?

-kristel- E' capitato anche a me! ^^ Per fortuna ora il riso sushi è più facile da trovare di un tempo! Grazie per i chiarimenti sull MMF! ^^ Ora dovrò provarla, non ho più scuse!

-Micaela- ^^ Piace tanto anche a noi! Beh, abituati a vederci gironzolare per il tuo blog hehehe Ciao!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...