domenica, gennaio 4

Auguri, buon anno!

Tanti carissimi auguri a tutti!
Spero abbiate passato un bel capodanno, e soprattutto che abbiate avuto vicino chi volevate con il cuore ^^
Io ho avuto Giulia, e non potevo volere di più...ma, andando con ordine...

Qualche settimana fa, Maurizio, coccolo gestore con sua madre di un pub - ristorante in cui mangiamo quasi ogni giorno da anni ormai (lavorando sempre in giro, non riuscirei a tornare a casa a pranzo, quindi mi costa meno fermarmi da loro quando sono in zona - e poi hanno prezzi bassissimi e una qualità davvero introvabile in provincia) invita me e Giulia a festeggiare il veglione al loro pub. Nel pomeriggio sento Giulia - ogni singola decisione viene sempre discussa con l'altro ^^ - e accettiamo con entusiasmo. Sono solite partecipare un'orda di infermiere, essendo vicino all'ospedale, che puntualmente, racconta Maurizio, si ubriacano e fanno un casino inimmaginabile.
Tuttavia, pochi giorni prima del 31 ( il 29 in realtà) ci poniamo la domanda...e Giulio?? Come reagirà al suo primo capodanno con i botti? Quindi un pò a malincuore disdiciamo con Maurice e decidiamo di far compagnia al cucciolone..
Però non volevo far rinunciare a Giulia a una cenetta come si deve, quindi il menù ha visto:

-come antipasto, Scampi impanati ( ^^ Volevo i gamberoni, ma soprapensiero ho sbagliato a chiedere)
-fagottini vegetariani con salsa di zabaione salato ( dei sacchettini di crepes, legati con erba cipollina selvatica e riempiti con cavolo cappuccio, zucca, zucchina, cimette di cavolfiore e pecorino stagionato, molto gustosi)
-ostriche con salsa Mornay ( servite nel loro conchiglione, su un letto di funghi e una generosa dose di gustosa besciamella, e poi gratinate)
- come dolce, impressionismo di caffè, ricetta di uno chef di cui ora non ricordo il nome ( lo posterò con la ricetta la prossima volta) consistente in una tazzina fatta di cialda, riempita con crema pasticciera e zabaione al caffè, e accompagnate da cucchiaini fati anch'essi di biscotto ^^

Devo dire, un successone!!!Poi un bel film, una partitona a scarabeo e i brindisi con lo spumante guardando i fuochi...la cosa bella è che abbiamo anche invitato mia zia giù per un brindisi, che poverina era rimasta a casa sola...

Giulio povero ha davvero avuto tanta paura, tremava tutto, per fortuna che siamo rimasti a casa!!! Devo dire, davvero un bel capodanno!

Ciao a tutti, ora filo a pranzo che poi mi tocca andar con Giulietta per i saldi...ciao!!!

5 commenti:

Giuggizzu ha detto...

Ciao ragazzi :-) come state? Volevo ringraziarvi dei commenti che mi avete lasciato sul blog :-)

Che bel capodanno che avete trascorso, complimentoni :-)

Luca and Sabrina ha detto...

Una bellissima cena e cmplimenti allo Chef per le portate, tutte veramente sfiziose.
Un abbraccio a Giulio e a voi carissimi!
Sabrina&Luca

Unknown ha detto...

augurissimi a tutti e due, e a Giulio! la cenetta era pefetta, complimenti!

Luca and Sabrina ha detto...

Comunque lo zabaione salato lo dobbiamo sperimentare anche noi!
Se passate nel nostro blog c'è un premio per voi, baci dolcissimi anche al cucciolone!
Sabrina&Luca

Jul e Mo ha detto...

Allora....
Fiofiò - Tranquilla...l'importante è piano piano tirarsi su! ^^ Buon anno!!

Muffin Girl - Auguroni anche a te!! ^^ Aspettiamo i primi muffin del 09 però! Ciao!

Luca e Sabrina - Magari Chef! ^^ E poi vogliamo mettere con le golosità che sperimentate voi ogni volta?? :) Grazie del premio, lo posto il prima possibile!! per lo zabaione salato, è buono! Provare per credere!Ciao cartissimi, auguri anche a voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...