domenica, febbraio 15

Le sorelle Tatin mi odiano!!



Deve per forza essere così...ma andiamo con ordine. Venerdì penultimo giorno lavorativo della settimana...Bellissimo!! ^^ Inizio lavoro tutto felice, mi si stacca una lente degli occhiali(così,senza alcun motivo...poteva almeno avvisare..) e atterra in un tripudio di pezzi. Yesss!! Quindi venerdì dopo lavoro mi faccio scarrozzare fino all'outlet dalla mia dolce sposina (non posso guidare senza occhiali) per prenderne un altro paio -_-'... Poi avrei ucciso Jul...Lei sa quanto sia difficile per me scegliere qualcosa..così, ad ogni montatura che inforcavo, mi giravo verso lei per cercare un qualunque segno che potesse tirarmi fuori dal mio personale inferno.. ^^ e ad ogni mia richiesta, lei candidamente rispondeva -Non so, scegli tu!- ....Alla fine mi decido, prendo un tipo, e lei -ma a me piacevano più gli altri..- ^^ L'avrei uccisa, he he..


Ieri era S.Valentino!
Giulia mi ha fatto due regali stupendi! Un cd compilation tutto per me, con 11 canzoni una più romantica dell'altra, e una scatoletta a forma di cuore piena, piena zeppa di bilgiettini, stile baci, scritti a uno a uno da lei con delle frasi dolcissime per me, come -ti amo- o -riesci sempre a rendermi felice- o ancora - sei una persona stupenda- ecc. ecc... E' stato il regalo più dolce mai ricevuto!!!!
Dopo quest'esplosione d'amore, non potevo, anche se orbo come una civetta, non preparare qualcosa per la mia Principessa...E cosa se non la Tarte Tatin?? Peccato che, non vedendoci bene, non ho chiuso bene lo stampo ....sigh....è uscito tutto il caramello, incrostando il forno e bruciandosi... =,= torta da buttare...uffi... Pulito il forno però non ci siamo scoraggiati! Dovevamo pur festegiare! Così abbiamo fatto dei biscottini all'uvetta e ciliegine!

Assomigliano ai brutti ma buoni a vederli, però sono abbastanza diversi.
Buonini! Anche Giulio li voleva!! ^^
Per la cena(condizionata dal poco che vegetava in frigo), una veloce pasta, condita con una specie di carbonara con porri, e bocconcini di pollo alla pizzaiola, coi pomodorini e capperi. ^^ Nulla di eccezionale, ma gustoso..Per rendere la cena più da ricorrenza, perchè non finire una bella bottigliona di spumante? Detto, fatto!

DOLCETTI ALL'UVETTA E CILIEGINE CANDITE
ingredienti:
85 g burro
250 farina autolievitante
1 cucchiaino di pimento in polvere
85 g zucchero di canna
1 uovo
2 cucchiai di latte
55 g uvetta
55 g ciliegie candite
Preparate tutto, mescolando la farina al pimento, mettendo a mollo l'uvetta, tagliando in quarti le ciliegie e sbattendo l'uovo con il latte.
Impastate la farina con il burro, con le dita, come si fa per la pasta frolla, poi aggiungere lo zucchero, l uvetta strizzata, un pò di sale e le ciliegie. Versare un pò del composto latte-uovo (tre quarti circa) e mescolare in modo che resti grumoso, poi versare il resto(se serve ancora uno o due cucchiai di latte) e amalgamate ma che resti grumoso. Fate sulla placca dei mucchietti con due forchette, e infornate in forno già caldo a 200 ° per 10/15 minuti..
Poi far raffreddare e..mangiareee!!!

6 commenti:

Giuggizzu ha detto...

eh eh devo dire che avete trascorso davvero un bel we...di certo nn vi siete annoiati :-)

Anche se le Tarte tatin sono riuscite male che importa?? Quando c'è l'amore il resto nn conta :-)

Un abbraccio ad entrambe

ღ Sara ღ ha detto...

ma che carino che sei stato!!! non importa che la tatin non sia uscita!!! l'importante è il gesto!! e comunque hai rimediato alla grande!! complimenti!! un bacione!!

mammadeglialieni ha detto...

vabbè, pazienza per la tarte tatin! l'importante è che i biscottini ci siano stati per accompagnare lo spumante! eheheheeh!!!!
scusate se non sono passata di qua, ma ho un sacco di robe da fare! e poi quando ho il nervoso e sono in ansia non faccio altro che ricamare ricamare ricamare... e anche cucinare! un abbraccio ragazzi!

Jul e Mo ha detto...

Grazie a tutte, siete coccolissime come sempre! ^^
Come sarebbe vuoto il nostro salottino senza di voi...ormai ci siamo abituati bene!

Unknown ha detto...

evabbè pazienza per la Tatin, i biscottini mi sembrano un'ottima consolazione!

Maria Stefania Dutto ha detto...

L'importante è stare assieme alla persona cha si ama... avete organizzato comunque una bella cenetta! :-) Un abbraccio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...