giovedì, marzo 11

Finalmente tra noi...

..la cuociriso!! ^^ Non vedevo l'ora!!Ci ha messo solo..ehm...un mese e mezzo!!
Alla fine in Francia erano finite, e il negozio le ha ordinate dal Giappone...
L'importante però è che finalmente possiamo farci del buon riso bianco!!! Seeeee!!!^^
In questo mese e oltre di attesa, ho fantasticato abbondantemente su di lei.. per esempio, sognavo a occhi aperti di fare come nel film Julie & Julia, cioè iniziare con il libro di ricette giapponesi e iniziando in ordine dalla prima farle tutte! ^^ Il libro prescelto è Il Giappone in cucina di Kyoko Asada..E oggi abbiamo fatto il primo Donburi, cioè grossa scodella di riso bianco coperta da altri ingredienti...Per l'esattezza, del manzo tagliato finissimo cotto con cipolla :P Buonooooo!!!! ^^ Si chiama GHYU-DON...la foto è fatta con il cellulare, sorry!!!
Beh, ora vi saluto! Buon fine settimana, io vado a studiarmi la prossima ricetta!
Ciaooooooo!!!

2 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Ci ha messo davvero tanto, ma vero è che il Giappone non è dietro l'angolo! Avete fatto già una bella scorta di riso? Noi siamo qua con carta e penna che prenderemo nota, sai com'è, anche a noi il riso piace molto e ogni volta che troviamo una bella ricettina ce l'appuntiamo!
Vi abbiamo lasciato una risposta nei commenti da noi!
Un bacione da Sabrina&Luca

Jul e Mo ha detto...

Ciao!! ^^
Luca&Sabrina - ^^ Domani posto la ricettina allora! Il riso cotto così è davvero strano,ma buono!!
Grazie della risposta sul vostro blog! Vedete, mi è personalmente capitato di perdere i dati dal computer, e con essi anche tutte le mie foto ( non solo lavori per concorsi, anche illustrazioni e soprattutto foto di ricordi..) però trovato davanti al fatto compiuto mi sono reso conto che dalla mia memoria nulla potrà mai toglierle, perchè certi momenti, certe immagini si fissano al di là del tempo..^^ E ho scoperto che quando racconto poi ad altri, riesco a far capire meglio l'emozione di un luogo piuttosto che con una fotografia, perchè la fotografia in noi risveglia ricordi, negli altri no..quindi noi, con il racconto, possiamo 'creare' nella loro testa la 'foto' del momento, completa di sensazioni e tutto ^^ Comunque posso capire che sia dura ^^
Ciao cari!
Moreno

Mara- Hi!!^^ We see that you love cooking from your blog he he :)
That rice sounds good, and tasty too! A big hug!! Bye!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...