domenica, giugno 13

Lo vuoi un gelato?

Ragazzi, si è fatto tanto attendere ma alla fine il caldo è arrivato!
E con il caldo, anche una settimana di vita con la Scimmietta, una settimana quasi di 'prova', finchè casa nostra non sarà pronta, da sfruttare appieno, dovuta alla partenza dei miei genitori per il Portogallo. Quindi, come viziare più del solito la Sopracitatascimmietta? Pensa che ti ripensa, ho deciso per un dolcetto.. :)Ecco quindi un bel gelato al cioccolato!

Ok, ok, lo ammetto...non è proprio un gelato gelato..
è più un...muffin!


Ero al supermarket l'altra mattina, l'idea mi frullava in testa già da un pò, e quando ho visto i coni di cialda in vendita, beh, potevo lasciarli scappare?


In realtà farli è stato davvero semplice.. Ho fatto un impasto per muffins al cioccolato (2 uova, 130 g latte più 2o di rhum-oppure 150 di latte, come preferite- 50 g cacao amaro 50 g burro un pò di cioccolato a pezzettini, vanno benone le gocce, 200 g circa di farina, lievito, 150 g zucchero) e l ho fatto cuocere dentro le cialde, a 180° per circa 20 minuti. Calcolate che non asciughi troppo l'impasto, perchè la cialda sarà abbastanza secca già di suo... Poi ho pensato, ma così non sembrano gelati..come fare? Quindi mi è venuta l'idea: una generosa dose di crema di burro fatta aggiungendo burro buono ad una meringa all'italiana, e la classica ciliegina sulla torta :) Che dite, appetitoso? Devo ammettere che anche da mangiare non sono male! L'unico appunto che mi faccio, è che la prossima volta sarà meglio decorarli con una crema di burro e zucchero a velo semmai, visto che la crema al burro normale non tiene tanto con questo caldo..per il resto, yum! ^^
Poi stasera barbecue, come coronamento di una giornata all'insegna di noi due e del dolce far nulla..da domani si ritorna io a lavorare (e non c'è voglia) e la Scimmia a mangiar banan...ehm...a studiare(e c'è ancor meno voglia ^^).
Ah, tra l'altro, un'altra novità! Le foto di questo post sono tutte opera della nostra nuova macchina fotografica di famiglia, una molto carina Olympus Mju 7010. Ed è di colore rosaaaaaa!!

^^ Quando ho detto alla commessa che volevo la versione rosa mi ha detto- ah! Allora è per un regalo!- e al mio No, veramente è per me mi ha guardato un pò male... =_= Ma perchè le cose belle e rosa devono essere prerogativa femminile?? Piacciono anche a me, uffi!!!
:) Che altro dire..Beh, buona domenica ovviamente! Ciao Ragazzuoli!!!!

5 commenti:

Il Ballo dei Flamenchi ha detto...

forte il tuo blog!! Vienimi a trovare! http://cristycrusty.blogspot.com/

mammadeglialieni ha detto...

belli i muffin-gelato! una idea davvero carinissima!!!!
ciao bimbi, buona settimana!

Rita A ha detto...

Io ho appena comprato una macchina fotografica Olympus Stylus, però è nera :)

Jul e Mo ha detto...

^^ Grazie dei complimenti sul nostro blog Cristina, originale anche il tuo spazio! Piano piano lo esploreremo!

Grazie Mamma ^^ buona settimana anche a te!!

Ciao Rita! Beh, anche nera ha parecchio stile! Devo ammettere che non avevo mai provato le Olympus, però scattano davvero bene! ^^ Ciao, e buona settimana anche a te!!

Brad ha detto...

Si che voglio un gelato,espesialmente la sua.
Cio un picollo premio per voi :)
Brad

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...