martedì, agosto 17

Ferragosto in montagna

Ciao a tutti!
Questo ferragosto abbiamo deciso di non fare nulla di classico -per esempio grigliate con amici, scampagnate e via dicendo- ma, come facciamo sempre più spesso, abbiamo preferito passarlo solo noi due e Giulio, il cane della famiglia di Moreno, in tranquillità, facendo le cose che amiamo.Una di queste cose è la montagna.
Ci piace camminare nella natura, immergerci in essa per dimenticare la vita quotidiana fatta di stress e smog (anche se, a dire la verità, non viviamo in una grande città, anzi la nostra potrebbe essere definita una cittadina di provincia e forse anche di campagna! Non potremmo mai vivere in una Roma o una Milano!). La fortuna vuole che, vivendo in Friuli, siamo avantaggiati dal punto di vista logistico: se da una parte abbiamo il mare, dall'altra siamo circondati di montagne che fanno da confine naturale con l'Austria e la Slovenia.
Questa volta abbiamo deciso di andare alla cieca, senza seguire un percorso predestinato: semplicemente, andare verso le montagne, per essere precisi verso Savogna, che vedete nella mappa qua sotto, e poi continuare avanti finché non ci sarebbe apparso davanti un sentiero abbastanza invitante. Beh, è apparso! E abbiamo passato un paio d'orette molto belle. Non ci siamo affaticati troppo -volevamo fare una passeggiata con calma- e il bosco che ci circondava era davvero bello!



E' stato davvero un ferragosto rilassante, quello che ci voleva dopo questi giorni di fuoco che ci hanno tenuti lontani anche dal nostro amato salotto. Ma tra studio, lavoro e magagne della salute, siamo riusciti a mettere insieme questo piccolo resoconto - tra un pò toorneremo a postare più spesso, promesso! - che ora corrediamo di qualche foto.. ^^ A presto!

Qui inizia l'avventura ^^ purtroppo non vedrete foto della Scimmietta, questa volta era lei dietro alla macchinina gigitale. Però domenica facciamo una passeggiata con due nostri amici, e prometto che rimedio! :P

Che bello quando nei boschi iniziano i fiori di stagione..adesso iniziano i ciclamini, e per quante specie si trovino nei garden, non hanno nulla a che vedere con la bellezza di scoprire degli angoli di colore in mezzo al bosco!
Questo dovrebbe essere un Phallus Impudicus.. Sarà un caso, ma da quando ho passato l'esame per la raccolta funghi ne trovo di tutti i tipi e specie, funghi che non avevo mai visto in 27 anni ora li ho trovati nel giro di pochi mesi.. ^^ Mistero..o forse fortuna del principiante! :) Comunque per ora preferisco la raccolta fotografica, che non danneggia nulla e nessuno! ....almeno finchè non mi capita quancosa di davvero buono davanti! ;P


Sempre io e il fedele Giuliotto in posa.. inizio a pensare si creda un rapace, ogni volta che porgo il braccio ci si appollaia così!
Vi chiederete, ma cos'avrà da guardare quel cagnone con quell'espressione così perplessa?

Ecco cosa! Il suo padrone che di anni ne dimostra 6 e si arrampica su qualunque cosa vede.
^^ Ma quanto è divertente però!!



Ciao Ragassuoli, alla prossima! Un abbraccione di gruppo!!

Jul&Mò

9 commenti:

Rita A ha detto...

Ma siete davvero fortunati; Avete il mare e anche la montagna!

Mi piace tanto la foto del cane perplesso :) Simpatico.

Romina ha detto...

Bella droga l'amore per boschi e montagne, e non c'è neanche antidoto per liberarsene. Godiamocela tutta prima che ce la tolgano con qualche disastro. Ciao :)

Jul e Mo ha detto...

Rita: grazie! E' vero, siamo fortunati davvero! Non molti possono vantare questa scelta! Un abbraccio! :)

Romina: quando ho letto il tuo commento ho pensato: facciamo le corna! ^^ ma con il ritmo con il quale l'uomo sta distruggendo la Natura mi sa che hai davvero ragione.

Giuggizzu ha detto...

Ma bene, che bel ferragosto ;). Dove mi trovo io ha piovuto...per 4gg...bianco cadaverico, inutile dirlo!ihihih

Un bacione

ღ Sara ღ ha detto...

Che belle foto! e che meraviglia la montagna!!! Auguri in ritardo ad Alessandrina!! un bacione!

Jenny Eshjey ha detto...

Wow, mountain hiking! I won't be able to do it and I'm lack of stamina and energy!! Haha!

Happy Sunday!

Jenny;~))

Luca and Sabrina ha detto...

Belle le passeggiate nei boschi, solo a respirarne l'aria e i profumi noi ci sentiamo rigenerati! Anche Giulio pare felice, avete fatto bene a portarvelo, certo che più che perplesso sembra preoccupato mentre osserva Moreno che si arrampica su quell'enorme masso!Anche io quando mi arrampico faccio stare in pena Luca!
Buona domenica
Sabrina&Luca

dario ha detto...

eh si!!!! una bella passeggiata in montagna nella natura incontaminata non ha proprio prezzo!!!!
avete fatto benissimo!!!!!

ciaoooo ragazzi!!!!!!!!!!!

Jul e Mo ha detto...

^^ Grazie di essere passati!
Mi spiace per il tempo Fiofiò.. dai che almeno questo fine settimana era meglio!
Grazie degli auguri Sara! ^^
Hi Jenny! ^^ You're right he he!
Sabrina, anche a te piace arrampiacarti su alberi e cose? ^^ Dura sopportarci poveri Luca e Scimmietta! :) hehehe
Hai ragione Dario!Ogni tanto ci vuole staccare da tutto!
Ciao carissimi!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...