martedì, agosto 24

un giorno in val settimana

Ciao a tutti! ^^ Come vi va? Noi in queste settimane di fuoco siamo riusciti a trovare il tempo di andare, questa domenica appena trascorsa, a fare un giro in montagna, sulle prealpi carniche per l'esattezza, con un'altra coppietta, i nostri amici Debora e Daniele. Siamo partiti da casa alle otto circa, visto che di strada davanti ne avevamo circa 130 km, di cui solo 30 di autostrada. Verso le dieci e mezza siamo arrivati in prossimità del luogo predestinato. Il piano era semplice; arrivare in macchina fino al rifugio e poi scarpinare per un totale di due ore e mezza circa all'andata e altrettanto al ritorno. Purtroppo eravamo con la mia piccina, la c2, e quando abbiamo incontrato un pezzo di strada più dissestato del normale mi sono preoccupato per l'incolumità del mio mezzo, già molto basso di suo e appesantito da quattro personcine..Al che l'ideona; visto che il rifugio sembrava essere vicino, abbiam detto-dai, andiamo a piedi fino al rifugio, tanto 5 minuti di strada in più cosa vuoi che siano!-.... ^^ Graaaave errore! Alla fine i cinque minuti erano dieci km di salita costeggiante il greto sotto un bel sole cocente, senza l'ombra che avrebbe fornito il bosco.
Sapete che alla fine non ci è pesato però? Dopo un pò eravamo che camminavamo e chiacchieravamo tra noi, a coppiette a volte io e Daniele e dietro Debora e Giulia, altre io e la Scimmietta dietro e loro due davanti. Poi siamo finalmente arrivati al rifugio: STUPENDO! C'era anche un piccolo canyon con una cascata: logicamente gli scarponi sono volati via e i piedi sono finiti da soli nell'acqua gelida del torrente, a risalirlo cercando di vedere la cascata :P
Poi lauto pasto a base di panini e crostini alle olive e cipolle, fatti dalla Scimmietta, e semi-pennica all'ombra.
Il dolce fatto in casa preso al rifugio era d'obbligo, ma ormai erano le quattro passate e ci siamo avviati verso il ritorno..
Giornata stupenda, e bellissimi posti. E poi era PIENO di funghi di tutte le specie! ^^ Non avevo pagato per la zona del pordenonese, quindi non ne abbiam raccolti, però era uno spettacolo!
Alla fine siamo arrivati a casuccia alle nove e mezza di sera, stanchi ma felici! ^^ Che dire?
Vi lascio a qualche foto, e aspettiamo la prossima! :O)





Eccoci a coppiette sulla via del ritorno, nella dolce luce del tramonto
Un simpatico ragnetto montanaro ^^ E' molto punk con quelle punte!
Questo è un cortinario viola! non ne avevo mai visti prima in vita mia! è così..viola e bello!! :)

Questo un bellissimo boleto luridus, anche questo prima volta che lo trovo dal vivo...che soddisfazioni!
ecco un pezzettino del 'canyon'! In fondo c'era la cascata, ma alzava talmente tante goccioline che è stato impossibile cavarne una foto, l'obbiettivo si bagnava in continuazione!

ecco una vista della valle che si apre arrivando al rifugio...
Ecco le due Scimmie felici e assolate!
Guardate questi bellissimi porcini!!! ^^ Era pieno pieno pieno di questi cucciolotti!
;P
Ed ecco i 4 avventurieri assieme!

Non vedo l'ora di ripetere l'esperienza.. ciao ragassuoli! Alla prossima!

4 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

quando si è buona compagnia, e si sta bene insieme...la fatica diventa divertimento!! che meraviglia queste foto!

un bacione e buona giornata ragazzi!

Rita A ha detto...

Delle foto stupende, che gioia! Una gita che finisce così come la vostra: "stanchi ma felici" è perfetta!

Un piacere conoscere anche Daniele e Debora. Ciao.

Jul e Mo ha detto...

Ciao Sara! Hai ragione, ma io sono di bocca più larga: per me quando si è nella natura, la fatica diventa divertimento! ^^ Ciao!!

Grazie Rira! E anche Debora e Daniele ringraziano!
Un bacione!

Hi Mara! I'll go tomorrow to pick up some edible mushrooms in the forest.. It was a pity, but that day we can't take up anything because we were in a national park!
Hi, have a nice we!

Günther ha detto...

un posto incantevole buona vacanza

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...