lunedì, gennaio 16

Una prendimprestito

Domenica Moreno e io abbiamo visto finalmente Arrietty, Il mondo segreto sotto il pavimento; entrambi amiamo davvero lo stile di Miyazaki-sensei e dello Studio Ghibli, che ci regala da sempre film animati che ci emozionano e ci fanno riflettere. Apprezziamo soprattutto il tema che sembra legare la maggior parte (se non tutti) i film animati dello Studio Ghibli (perché di film animati, non cartoni si tratta): il ritorno alla semplicità e il rispetto per la Natura che ispirano sono un toccasana, senza dire che questi temi sono raccontati con disegni veramente splendidi, paesaggi acquerellati e brillanti e storie memorabili e molto dolci. 
Arrietty ci è piaciuto davvero, devo dire; è incentrato (appunto) di Arrietty e della sua famiglia, dei "prendimprestito", ovvero gnomi che prendono in prestito dagli umani ciò di cui hanno bisogno, senza dare nell'occhio o disturbare.
Io sono rimasta molto colpita dalla colonna sonora stupenda composta da una cantante bretone, Cécile Corbel. La canzone finale è particolarmente bella, quindi ve la lascio, buon ascolto.


Se vi può interessare, questa canzone è stata cantata in diverse lingue: giapponese, francese, inglese e tedesco, e devo dire che è bellissima persino in tedesco  ^^
Un abbraccio!

1 commento:

mammadeglialieni ha detto...

miyazaki piace moltissimo alla mia yuffie, ma anche all'alieno. spunti che fanno riflettere ce ne sono davvero molti nei suoi film e ogni volta che rivediamo la città incantata scopriamo nuovi riferimenti e nuovi temi.
questo ultimo io nn l'ho ancora visto, ma sicuramente lo vedrò.
ricambio l'abbraccio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...