domenica, febbraio 12

Amore incondizionato

Sapete, spesso mi trovo a pensare al mio vecchio cagnolino. Avendolo preso con noi quando avevo undici anni siamo cresciuti assieme e mi ha fatto un bene incredibile. Tralasciando l'amore che ha saputo darmi e l'amore che è riuscito a tirar fuori da me, un bambino parecchio chiuso e un ragazzo completamente chiuso poi, mi ha regalato un'infinità di ricordi che conservo come preziosi tesori.
Non che non ami Giulio, sia ben chiaro: ma è il cane dei miei, non il mio, fa parte della famiglia ma non come lo era per me Sansone. Non si tratta di reggere un confronto, sarebbe ingiusto perchè nessuno potrà mai prendere il suo posto, e nessuno dovrà mai, in quanto ogni cane deve essere amato per quello che è e non usato come un tappabuchi per il cuore. Probabilmente quando io e la Scimmietta prenderemo un cane nostro una volta finito il nido riuscirò a sentire nuovamente quel legame speciale che assomiglia di più alla simbiosi e che va oltre l'affetto (seppur enorme) che provo per Giulio.
E' per questo che secondo me ogni bambino dovrebbe crescere con un compagno animale, e che ogni animale merita un bambino che lo ami incondizionatamente.

Per questo motivo vi lascio con un video che spiega meravigliosamente cosa intendo.
Ciao Ragassuoli buona domenica!


BSS | Stray Rescue of St. Louis from Bruton Stroube Studios on Vimeo.

6 commenti:

le ricette di Ninì ha detto...

che dolce!!!bellissimo post...complimenti so cosa significa avere un cane e l'amore che si prova per loro,,complimenti è stato un piacere passare dal tuo blog...ti aspetto..ciao buona domenica..

Jul e Mo ha detto...

Grazie per i complimenti, e grazie per essere passata! Ciao!

Cucina che ti passa - TANIA - ha detto...

davvero un bellissimo post, concordo con te, crescere con un cane o con un gatto è qualcosa che ti cambia. Ti da un grandissimo amore. davvero i miei complimenti

Selena ha detto...

son cresciuta con i cani, e mio figlio cresce con flo, la mia cagnetta, la prima solo mia e che si prende cura di lui...che dire, vederli la mattina che si abbracciano e sbaciucchiano é bellissimo!!!
comunque io da piccina condividevo pure il biberon con il cane di mia nonna, ecco, per dire!! ;)

Jul e Mo ha detto...

@ Rumi: Ti regalano secondo me l'opportunità di imparare a dare senza volere nulla in cambio, grazie al loro esempio. I complimenti è meglio farli a loro!^^ Ciao!!

@Selena: :) Devono essere dolcissimi..Perchè non posti qualche bella foto di loro due un giorno? ^^
Credo scalderebbe il cuore a tutti!
Un salutone a tutti e tre! ...e una carezza anche a Flo ;)

Bunzigirl ha detto...

Che tenerezza!Evviva i cagnacci e il loro amore incondizionato^__^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...