martedì, marzo 2

Buon compleanno Giovanni! ^^

Ciao a tutti!! ^^ Oggi è il compleanno del mio Fratellone, compie 37 anni! Auguri Vecchiaccio!!!
Oggi sono andato da lui in caserma a fargli gli auguri e bere un caffé assieme..no, non è un pregiudicato, è un maresciallo dei Carabinieri.. ^^ Ogni tanto le opinioni politiche divergono ( io sono largamente di sinistra, lui no), però oltre al sangue ci lega la passione per il buon vino (anche se lui ne è un buon conoscitore, io un bevitore e basta :P )e per la pesca, e tante altre. ^^ Ci vogliamo bene, e questo conta! Abbiamo però festeggiato domenica, tutti assieme a casa dei miei, io e la Scimmietta, i miei, lui , la sua dolce metà Luisa e i due birbantelli Renzo e Francesco. Luisa e Giovanni si sono impadroniti della cucina e ci hanno deliziato con un buonissimo pranzo a base di pesce ^^ e dalle razioni abbondanti, tanto che poi abbiamo finito il resto per cena he he ..
Io potevo esimermi dal fare la torta? ^^ No, e così è stato.. Visto le molte decorazioni che avevo in mente, ho scelto un normale pan di spagna, bagnato con latte visto che c'erano i piccoli, e con una crema pasticciera alla Nutella.. Tuttavia alla fine è risultato ( per me almeno ) troppo dolce, dovrò ancora capire bene come usare la pasta di zucchero comperata..-_-... credevo di facilitarmi il lavoro e invece ho tribolato di più che non farla io...tantopiù che alla fine ho dovuto comunque fare del marshmallow fondant per alcune decorazioni quando la PDZ proprio non voleva seccare...Ma alla fine qualcosa è venuto fuori e abbiamo festeggiato, questo è l'importante! ^^
Ah, alla fine la canna da pesca, dopo aver a lungo pensato con cosa farla, è stata creata intagliando della radice di liquirizia, cosicché solo il filo non era commestibile ^^ Ecco le foto:Come si capisce la torta era in onore del suo lato 'peschereccio' :)




Qui si vede la testa del pescione che esce dal laghetto (nell'angolo in basso e destra si nota che esce dall'acqua anche la coda)..



I sassi li ho fatti con confetti colorati come fossero pietre, l'erba..beh...;) con lo schiacciapatate...oh, i mezzi son quello che sono! Hehehe..:)









Poi, vicino al pescatore ho messo un secchio di PDZ ( sigh..il manico si è rotto proprio guarnendo la torta, uffi!!!) e l'ho riempito di pesciolini fatti con meringa colorata, che i bambini sono stati ben lieti di far sparire subito :P


Il cappello in testa al pescatore invece l'ho aggiunto all ultimo momento...per prendere per i fondelli il fratellone, il suddetto pupazzo presentava una notevole stempiatura...:) Ma poi mi sono sentito in colpa e ho 'coperto' il misfatto! hehehe..

Beh, ora vi saluto...a prestissimo!!!Buon Marzo!!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma guarda, tuo fratello ha la mia età! E si si, siam proprio vecchi
:'-( Sigh...

Posso farci un tuffo anche qui in questo bel dolce? :-P


PS: come mai in tanti blogroll, fra cui il vostro, nonostante io abbia cambiato il nome del blog si vede sempre il vecchio nome??

Rita A ha detto...

È FAVOLOSA la torta :)

Dimmi una cosa; è diversa la pronuncia di PESCA quando è il frutto e quando invece parliamo dei pesci?

Saluti dalla Finlandia!

Jul e Mo ha detto...

Ciao!
Allora... cara Ruby ^^ c'arriveremo anche noi e ci prenderanno per i fondelli a loro volta hehe ! Davvero non so dirtelo il perchè, indagherò! ^^ Tuffati pure,ma occhio al pescione hehehe :P

Rita, grazie dei complimenti! PESCA è pronunciato in modo diverso a seconda del significato (mi sembra che la e sia breve in uno e nell'altro no), ma è una cosa da puristi della linguistica che ormai proprio nessuno fa!

Jenny Eshjey ha detto...

Wow, beautiful cake you made here!
Happy Birthday to John! I guess he must be very happy to have your cake!!

Jenny;-)

Giovanni ha detto...

Ciao fradi, grazie per la torta e... per le parole!!!

Un abbraccio, Giovanni.

E ocio ai vampiri!!! ;););)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...