domenica, giugno 6

Dolcissimo premio da Jenny e ricette

La cara Jenny del blog "What a life..." è stata davvero molto dolce e ci ha dedicato questo bel premio all'amicizia:

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgMyyK_Us_aY1bJb9H6e14VXUC5-BhxxPIJbLMQfJZMRb9RPRxMkQxHtjS76T2JAuZyM5JbgV51L7XklUYzmw04BBNnIjR-dWXHEbDfmYTQ19zw5tB7oja6DXKZYHbhaiivI1YQq98eKX6x/s1600/Best+Friend23.gif

Per chi non capisse l'inglese, ecco la traduzione (un po' approssimativa): Anche se ci sono miglia tra di noi, noi non siamo mai lontani, perchè l'amicizia non conta le miglia, è misurata dal cuore.
Noi vorremo a nostra volta dedicarlo a:

Luca&Sabrina, a cui vorremo tanto poter dare tutto il nostro affetto in questo momento
Lu
MammadeglialieniDario
Brad
Rita

Vorrei cogliere l'attimo per ringraziare tutti per la vostra amicizia. Quando abbiamo iniziato con questo blog non avremo mai potuto pensare che sulla rete avremmo trovato delle persone così belle e che sentiamo così vicine nonostante tutto sia mediato da internet; invece, anche se attraverso piatti e freddi schermi, abbiamo riconosciuto in voi un grandissimo calore umano e un'amicizia impensabile. Grazie ragazzi, sia a chi abbiamo dedicato il premio sia a chi non l'abbiamo dedicato. Siete tutti persone meravigliose.

E ora, una ricettina, che ultimamente mancano. Calcolate che è stato un'esperimento e lo posto solo perchè mi sono detto, mangiando "mah...hey! Non fa schifo come pensavo!! " ^^ Tuttavia, non ho pesato niente, quindi vi dico il circa...

Bocconcini di pollo con fichi e noci

Ingredienti per uno

-Pollo, una porzione ( io avevo solo petto, ma se avete dei tagli con anche un pò di ciccia e della pelle,tipo sovracosce, è ancora meglio!)
- un fico maturo;
-una noce di burro;
-un filo d'olio evo;
-sale al vino rosso (Mettete nel mixer del sale grosso con qualche cucchiaio di vino rosso
buono, mixate, stendete su una teglia la pappetta che ne esce, e lasciate tutta la notte ad asciugare. Il mattino dopo re-mixatelo,e avrete un sale divertente da usare. Potete farlo quasi con tutto! ^^ Buonissimo quello al peperoncino, da frullare fresco);
-pepe;
-Un quarto di bicchiere IKEA © di rhum bruno;-gherigli di due noci;
-dell'aglio da usare prima che germogli, più per pietà che per esigenza;


Ok, questo era ciò che la cucina aveva da offrirmi. Certo, potevo uscire a far spesa, comunque prima o poi le scorte vanno riempite..ma al momento, di tutte le cose pronte nel frigo nulla mi soddisfava, e l'idea di uscire ancora meno. Ancora non capisco come faccio ad amare il movimento ed essere pigro come un procione allo stesso tempo...bah.. comunque, cosa fare?
Ecco cosa, esperimento! ^^ Prima cosa ho messo in una padellina un filino d'olio e la noce di burro ( questo perchè il burro era davvero una noce,con quel pò l'ho finito e ho dovuto aggiungere dell' olio :P) e mentre a fuoco bassissimo iniziavano a scaldare assieme a uno spicchio d'aglio in camicia, ho tagliato il pollo a bocconcini, poi l'ho buttato in padella a colorire. Salato, pepato e ben brunito, ho deglassato la padellina con il rhum, rischiando di perdere le sopracciglia nell'impresa grazie al mio, "massì! Flambé!" che ha generato un principio di incendi di pollo. Evaporato comunque l'alcool, ho gettato nel rhum il fico tagliato a ottavi(so che di solito si dice a quarti, ma io l 'ho tagliato in 8...) e i gherigli di noce tritati grossolanamente, così da dare un pò di texture croccante al piatto. Dopo pochi minuti, impiattato et voilà!


L'altro piatto ospita il primo..Cos'altro fare con l'aglio avanzato e le noci da finire? Ho preso Il buon olio EVO, le noci e uno spicchio d'aglio, il sale grosso, un mazzetto di rosmarino, del buon parmigiano grattato e, voilà, un primo! In questo caso spaghetti al pesto di rosmarino.
Ciao ragazzuoli!! ^^ Buona settimana!!

8 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Grazie dolcissimi!!! E' un pensiero che accogliamo a braccia aperte e che consideriamo prezioso!
Vi abbracciamo
Sabrina&Luca

Rita A ha detto...

Grazie per le parole bellissime e i pensieri carini. Sono felicissima di far parte di questo gruppo di amici blogganti; voi, Luca e Sabrina, Jenny, Brad... Lu non conosco ancora, neanche Mammadegli ecc :)

Buon martedì! - Rita -

Jenny Eshjey ha detto...

Jul e Mo,

This award look nice in your blog and sharing it with other friends more meaningful! That's what friend are for!

Happy Wednesday!

hugs~Jenny

mammadeglialieni ha detto...

graize ragazzi!!!!!!!

dario ha detto...

ma grazieeeee del pensiero!!!!
tra l'altro le parole del premio sono bellissime (anzi: molto bellissime!!!!!)
vi abbraccio forte forte!!!
la ricetta è ok (ma perchè non volevate pubblicarla???? monellacci)

ciaoooo

Jul e Mo ha detto...

^^ Ciao a tutti! E la Scimmietta ha ragione, siamo noi a dover ringraziare voi! Quindi, un giro di abbracci e baci per tutti! ^^ Buon weekend!!!

Giuky ha detto...

questa vostra ricettina è davvero buona per il mio palato..:)
buona serata!

Jul e Mo ha detto...

Grazie Giuky! ^^ E benvenuta nel nostro salotto! Buon weekend!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...