martedì, giugno 22

Premio, mesiversario e milkshake after eight

Innanzitutto ringraziamo il caro Brad per questo bel premio, il Funny Food Award, con questo bel micio:A nostra volta lo vorremo cedere a:
Dario
Sarachan

E poi...oggi è il nostro mesiversario! Sono esattamente quattro anni e quattro mesi che stiamo assieme ^^ che bello! Non avrei mai pensato andando indietro negli anni di trovare Moreno. Lui mi capisce meglio di chiunque altro, a volte non servono le parole, ci intendiamo perfettamente; non avrei mai pensato prima di incontrarlo che esistesse una persona del genere, ed è fantastico stare assieme a lui. Per questo lo voglio ringraziare di ogni singolo secondo passato assieme, di ogni minuto, di ogni ora, di ogni giorno, di ogni anno perchè questo tempo è il più prezioso che esista al mondo per me e non smetterò mai di sentirmi bene al suo fianco come spero lui non smetterà di sentirsi bene accanto a me.

Beh...non mi dilungo :) anche perchè ok gridare al mondo quanto ci amiamo ma non vorrei annoiarvi!
Ecco qualcos'altro che invece (forse) vi interesserà:

MILKSHAKE AFTER EIGHT

Ultimamente avevo voglia di qualcosa di fresco e veloce da fare per merenda e così ho ideato questo milkshake in un lampo!

Ingredienti:
due palline di gelato alla stracciatella
un bicchiere di latte
due cucchiai (o anche uno, come lo preferite voi) di sciroppo alla menta

Ho messo nel moulinex prima il gelato, poi il latte e ho frullato finché non si è amalgamato tutto per bene. Poi ho versato il liquido così ottenuto nel bicchiere (badando bene di far scendere tutti i pezzettini di cioccolata), ho aggiunto lo sciroppo di menta e ho mescolato bene con un cucchiaino. Ecco fatto il nostro bel milkshake!
Nella foto magari non si vede ma il liquido ha una deliziosa sfumatura verdastra. Il risultato sarà che sentirete lo sciroppo di menta che si sposa bene con il latte e scenderanno piano piano i pezzetti di cioccolata arricchendo il tutto e facendo somigliare il gusto del milkshake a quello dei famosi cioccolatini after eight, quelli con menta e cioccolata. Da provare per chi li ama ma anche per chi è un po' diffidente...
Una variante è utilizzare il gelato alla panna e poi aggiungere sopra alla fine dei pezzetti tritati finemente di cioccolata al latte (anche amara se la preferite). Non ho potuto provare ancora altre varianti (per esempio, come verrà fuori sostituendo il gelato alla panna/alla stracciatella con gelato al cioccolato?), ma appena posso vi aggiorno!

Infine, per chi come noi è appassionato di celti, antica religione, musica celtica tradizionale e varie, in questi giorni (fino a domenica) c'è il festival Triskell a Trieste, una vera pacchia per gli amanti del genere! Per chi di voi è in zona ed è interessato può vedere QUI il programma, come arrivarci e altre info utili.
Noi ci siamo andati sabato sera incontrandoci con i nostri amici Debora e Daniele. Una bellissima serata, peccato per la pioggia scrosciante che ci siamo beccati (speriamo che in questi giorni il tempo sia migliore!).
Vi saluto, a presto!

6 commenti:

Jul e Mo ha detto...

Ciao Ragassuoli! Aggiornamento dell'ultim'ora! La Scimmietta ha appena portato a casa un'altro 30! ^^ Questa volta in Bibliologia..o almeno spero, se sbaglio mi mangia vivo, altrochè Scimmietta mannara..
Poi, per chiudere, Giulia.. grazie. Non c'è secondo vicino a te che non mi ripaghi di qualsiasi cosa.. ^^ Ti amo.

Ciao Ragassuoli!
Mo

Luca and Sabrina ha detto...

Buon mesiaversario ragazzi, siete una coppia splendida, belli dentro e belli fuori! Augurissimi! e dato che abbiamo avuto in esclusiva la notizia del tuo 30, non ti si può che fare i complimenti, sei bravissima e Mo oltre ad amarti sopra ad ogni cosa, si sente quanto sia orgoglioso di te!
Il milkshake è ultra goloso, noi stasera abbiamo preparato qualcosa del genere, anche noi con la menta, una bontà!
Buonanotte da Sabrina&Luca

Brad ha detto...

Jul & Mo, You guys make a great couple and a great milkshake too :)
Brad

Jul e Mo ha detto...

@ Luca&Sabrina: grazie cari! Sia degli auguri che dei complimenti ^^ tra poco avrò un altro esame...per quanto riguarda il milkshake,viene proprio voglia di prepararsi qualcosa del genere in questo caldo, siete d'accordo? ;)
@ Brad: thank you so much! A hug!

mammadeglialieni ha detto...

auguri ragazziiii!!!
sono in connessione volante col cell. di mio marito...un bacione e....buonissimo milkshake! domani lo provo a merenda con i miei muffin after eight!!!!!!

Jul e Mo ha detto...

Grazie di essere passata, Mammadeglialieni! Ci ha fatto molto piacere! Un bacione e buone vacanze!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...