martedì, gennaio 11

Fiabe all'epifania e compleanno

Gennaio per noi è sempre un mese molto pieno, e quest'anno lo è stato molto di più rispetto agli altri anni!
All'inizio del mese sono stata occupata a scrivere su "commissione": infatti Maia Monzani, l'attrice che legge sempre alle presentazioni del mio romanzo, ha voluto che le scrivessi due storie per bambini da leggere il 6 gennaio alla Ubik, libreria di Gorizia. Con lo staff della Ubik e con Maia sono molto legata da un paio d'anni a questa parte perché mi hanno supportato moltissimo e hanno promosso il mio libro con tutti i modi a loro disposizione (la mia prima presentazione l'ho fatta lì!), quindi mi ha fatto piacere essere di nuovo in gioco, questa volta come autrice di fiabe per pargoli.















Qui sopra potete vedere come appariva la Ubik quel giorno.

Per essere modesta, l'"evento" è stato un successone!! La libreria, per quanto non grandissima, era gremita di gente, e i bambini mi hanno dato moltissima soddisfazione perché, come rapiti, ascoltavano le mie fiabe uscire dalla bocca di Maia e ridevano nei momenti in cui, scrivendo le storie, avevo immaginato che avrebbero riso.















Ecco una foto rubata durante le fiabe: partendo da destra vedete Maia vestita da strega, Francesca (una bambina che ci ha aiutato durante l'ultima favola) e me, dietro ai disegni.

E' stato molto bello e mi sono anche divertita, perché sono dovuta restare a fianco di Maia e mostrare i disegni che mia madre (maestra di scuola dell'infanzia) aveva realizzato per accompagnare le favole.















Maia e Francesca in un momento d'ilarità.

Pochi giorni dopo, un altro "evento": il mio compleanno! ^^ Proprio così: lunedì ho compiuto 23 anni. Per festeggiare, il giorno prima siamo andati con i nostri amici Debora e Daniele a cena in un locale che abbiamo scoperto da poco: il Giddy Up Diner, arredato in stile anni '50 e con un bellissimo juke box funzionante dove servono panini e torte americane. Io ho provato la mud cake...una delizia!!



















Il Giddy Up Diner visto da fuori.


Per l'occasione ho voluto provare un trucco un po' diverso dal solito, un po' anni '50 per essere in tema con il locale, e mettere la mia adorata marinaretta...



















Ho subito adorato questo rossetto! Mi ha fatto sentire una vera diva! (Scusate la foto mossa ma era davvero l'unica decente)



















Fantastico questo juke box, vero?


Devo dire, comunque, che non sento di essere più vecchia di un anno. Forse perché non sono cambiata molto nel 2010...
...o forse per il tiramisù gentilmente fatto da Moreno (in sostituzione della torta) con decorazione che forse i più definirebbero infantile ma che io direi...beh...carinaaaaa!! ^^






























Vi lascio con le foto del tiramisù, di 2 kg circa in totale, che per la cronaca era davvero delizioso!!

Giulia

5 commenti:

Rita A ha detto...

Brava, bravissima! Auguroni per il tuo grande successo, sei davvero forte nonostante la giovane età :)

Tiramisù... il mio dolce preferito... Ve lo dico con l'acquolina in bocca!

myrò ha detto...

23 anni??? :)))
ma allora sei una fanciullina che scrive fiabe per altri fanciullini :)))
che bello, complimenti :)
(io le fiabe le leggo ancora, insieme ai fumetti :P)
ciaociao

dario ha detto...

che bello scrivere fiabe!!!!!!
bravissimaaaaa!!!!
e allora tripli auguri: quelli di buon anno ad entrambi (quasi in ritardo eh?...), quelli per il nuovo incarico di autrice e quelli per il compleanno!!!!!!!!

bacioni!!!!!!!!

mammadeglialieni ha detto...

bravissima e complimenti per il tuo successo!!!!
la libreria sarà piccola, ma è deliziosa, ci passerei tutto il giorno là dentro!
e poi...moreno! ma è davvero troppo carino....il tiramisù di hello kitty!!!!!auguriiii buon comple!!!!!

Jul e Mo ha detto...

Rita: grazie davvero! Un abbraccio!

Myrò: eh sì :) anche se devo dire che è stato un po' difficile scriverle...non sapevo quanto dovevo semplificare il linguaggio, quanto potevano capire i bambini eccetera!

Dario: grazie per i tripli auguri, contraccambiamo per il buon anno! Bacioni da entrambi!

Mammadeglialieni: grazie cara! ^^ la libreria è veramente carina, questo si deve dire, io adoro il piccolo soppalco che c'è! (non so però se si vede in foto...)
Il tiramisù di hello kitty è stata una sorpresa, non avrei mai immaginato di trovarmi davanti quella decorazione! ^^

Zazusa: grazie per l'invito, faremo al più presto un salto da te!

Grazie a tutti per i commenti! ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...