lunedì, luglio 18

Un bel week-end

Ciao a tutti! È da un po’ che non riuscivo a scrivere qualcosa da pubblicare su questo salottino, anche perché ero, fino a un paio di giorni fa, occupata con gli esami. Ebbene sì, ho avuto esami fino a metà luglio e vi assicuro che non ce la facevo più! Vedevo tutti gli altri attorno a me godersi le proprie vacanze (beh, a parte Moreno, che lavora ancora, non lo invidio affatto) e io rodevo tantissimo. Ma ora sono anche io libera e felice, e posso occupare il mio tempo a fare cose più costruttive che studiare: scrivere post sul blog, per esempio, oppure stare tutta la mattina in pigiama perché tanto nessuno me lo vieta e non ho nulla da fare. Ah, la bella vita!
Ma veniamo a noi: sabato, il primo giorno ufficiale di vacanza, sono uscita con mia madre a Gorizia per vedere un paio di film nell’ambito del festival internazionale e premio per la sceneggiatura intitolato a Sergio Amidei. Davano un film di Truffaut, Gli anni in tasca (1976), e un film muto del 1925, Der Kilometerfresser, con accompagnamento musicale dal vivo. Ci siamo godute entrambi i film, che ci sono piaciuti moltissimo, e abbiamo avuto anche tempo per una visita alla mostra Signori, si parte! Come viaggiavamo nella Mitteleuropa, che, tra parentesi, ho scoperto essere curata dalla mia ex professoressa di tedesco. Se siete dalle parti di Gorizia, vi consiglio di andarla a vedere e di fare un salto all’Amidei! Non ve ne pentirete, ve lo prometto :)
La cena? Assieme a Moreno, ovviamente, che è stato tanto dolce da cucinare un pasto delizioso solo per noi due (e anche veloce da fare, a detta sua!) a base di allegria, Kebab, crostini di pane con spezie, salsa tzatziki, insalata…
e, come dessert, ghiaccioli fatti ad hoc con succo di lime, perfetti per rinfrescare la calura della serata!
Se posso confidarvi una cosa, beh, il fatto che abbia cucinato apposta per noi due, e in particolare per festeggiare la –temporanea- fine dei miei esami, beh, è stata una cosa carinissima che mi ha fatto davvero felice. Passare una serata del genere, a chiacchierare davanti a del buon cibo, un bicchiere di birra e in sua compagnia, è davvero il massimo per me, anche perché ogni momento passato con lui è in realtà, per quanto magari da fuori possa sembrare ordinario o cosa di tutti i giorni, così bello che non posso fare a meno di essere davvero riconoscente di averlo al mio fianco in questo (si spera lungo) percorso che è la vita.
E domenica, vi chiederete voi? Beh, domenica ci siamo schiodati da casa (cosa insolita per noi due, che siamo dei veri ciabattoni!) e siamo andati assieme in centro città per fare un giro per il mercatino delle pulci, che si svolge ogni quarta domenica del mese. Entrambi amiamo questi mercatini, sia perché ci piacciono gli oggetti che appartengono ad anni diversi dai nostri, sia perché sono una tale accozzaglia di cose che ci si può trovare di tutto! Moreno è stato tanto dolce da regalarmi una piccola borsetta in velluto e con un’applicazione di perline (un amore!) e io ho trovato una borsa tipo cartella in cuoio bordeaux che, a detta della ragazza che me l’ha venduta, era stata fatta a mano negli anni ’70 ed era appartenuta a chissà quale scolaretta (e in effetti ci sono tracce d’inchiostro dentro ^^).
Poi, naturalmente, abbiamo passato la serata assieme, guardando Dottor House (cavoli, mi sa che quella di domenica è stata l’ultima puntata in assoluto! NOOOOOO!) e sorseggiando un delizioso mojito preparato da Moreno.
Spero che il vostro weekend sia stato tanto soddisfacente quanto il nostro!
Giulia

4 commenti:

Luna PizzaFichiEZighinì ha detto...

Che bella quella borsetta rossa tipo cartella!!!
Un week end molto carino e rilassante il vostro, anche noi (...cioè veramente solo io..lui mi segue per amore e rassegnazione!) amiamo i mercatini dove puoi trovare di tutto. Quei ghiaccioli al lime poi mi fanno molta gola e anche gli spiedini non devono essere stati da meno. Concludendo: non sono mai stata a Gorizia ma devo rimediare!
Bacioni, buona settimana e buone ferie!!!

Günther ha detto...

un gran bel weekend, non è tanto importante quello che si fa ma con chi, sopratutto con chi si vuole bene :-))

Lucia ha detto...

Ciao, ragazzi! Siete una coppia simpaticissima, complimenti! :-)

Jul e Mo ha detto...

@ Luna - ^^ Trovo anch'io sia carina, e dire che in quanto uomo il mio senso della moda è inesistente he he :) No,scherzi a parte, la Scimmietta ha fatto benissimo! Se passerete da Gorizia, fateci un fischio!
Ciaoo!!

@ Gunther -Hai davvero ragione.. Così come non è importante quanti commentano, ma chi commenta... e i tuoi commenti sono sempre un gran piacere per noi!! Buon weekend!

@ Lucia - Grazie a te di essere passata! E complimenti a te per il tuo bel blog!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...