domenica, ottobre 23

Nel passato eravamo molto più avanti...

Fino a qualche tempo fa facevo parte di tutte le persone che credono che la canzone It's oh so quiet sia una canzone di Bjork. Poi, spulciando una vecchia raccolta di canzoni ho scoperto questa cantante.
Non riesco nemmeno a concepire come potessero reagire gli ascoltatori ad una canzone simile, canzone che perfino se fosse stata scritta da Bjork negli anni 90 sarebbe stata a dir poco estrosa! Grande rispetto a questa donna, really. Ma, mi viene spontaneo da chiedermi: perchè se così spesso le figure di carattere, le figure da ammirare sono delle grandissime donne, quelli che vengono glorificati e ricordati di più sono uomini? Qualcuno a ragione disse che dietro un grande uomo c'è una grande donna.. Io aggiungo che molte volte senza la grande donna dietro, il grande uomo non sarebbe poi stato così grande.
Ammirate quindi questa grande, e meditate gente, meditate!


2 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Anche noi eravamo convinti che fosse una canzone di Bjork, siamo rimasti davvero stupiti. D'accordo con te sul discorso uomo-donna, purtroppo per una donna è tutto più difficile, intendiamo emergere, fare carriera, essere apprezzata come merita e ci sarebbe da scrivere un romanzo al riguardo!
Baciotti da Sabrina&Luca

Jul e Mo ha detto...

Ciao Carissimi!!!! ^^ Un bacione a tutti e tre!
Speriamo che un giorno lo si scriva, quel romanzo... è solo parlando della cosa che pian piano le cose miglioreranno.. Non dico che siamo a livelli terribili, però di sicuro c'è moltissima strada da fare, tralasciando le opportunità nei posti 'di potere' ( non si tratta di una botta di femminismo: semplicemente vorrei una bella meritocrazia, una volta tanto!) l'ideale sarebbe iniziare nel mondo dell'immagine e dei media, visto che volenti o nolenti contribuiscono a 'formare' i nostri figli o nipoti..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...