sabato, luglio 7

Il bello del playback

Quando ero più piccolino, e in tv esplodeva quel fenomeno popolare che è stato 'Non è la Rai' (giusto una manciata di anni fa, sia chiaro), grazie a Ambra Angiolini e le altre donzelle che si avvicendavano dietro a quei microfoni, un'espressione è divenuta talmente di uso comune da risultare secondo me quasi pop: playback.
Ora i tempi sono cambiati, il nuovo millennio odia le cose vecchie, al massimo le vuole vintage, e questa selezione naturale darwiniana sembra toccare anche il linguaggio, tanto che Playback è diventato Lip Sync. Nuovo nome e nuova gloria direi anche, visto che grazie a telefilm e web, fingere di cantare su una base registrata è passato da essere riprovevole ad essere assolutamente cool, quasi una forma artistica paragonabile al canto per esempio, nella sua forma di produzione di video musicali chiamata Lip Dub.

Di sicuro, il protagonista del video che voglio condividere con voi oggi è un grande artista e la canzone, nonostante i suoi quasi 60 anni, è ancora fenomenale.

Ciao Ragassuoli, godetevelo!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...